Ferro da stiro

Come pulire il ferro da stiro

Come pulire la piastra del ferro da stiro in modo naturale, rispettando l'ambiente e la nostra salute: ecco alcuni preziosi e semplici consigli su come poterlo pulire, con successo.

2 di 5

2 di 5


Una premessa

Pulizia calcare

La pulizia andrebbe fatta settimanalmente, preferibilmente non subito prima o subito dopo l’utilizzo del ferro da stiro. Da verificare, prima di cominciare ogni operazione, che il ferro sia staccato dall’alimentazione e che la piastra sia fredda, per evitare ogni rischio. Un consiglio: prima di pulire la piastra, senza utilizzare spugne o panni troppo ruvidi per evitare di rovinarla, meglio eliminare l’eccesso di calcare dai tubi interni. Allo scopo, si possono aggiungere all’acqua del serbatoio due parti di aceto, si agita il ferro da stiro e, una volta acceso e scaldato, con il ferro posizionato sul lavandino, si aziona il vapore per eliminare tutto il calcare in eccesso presente all’interno.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Camilla Buffoli

Camilla Buffoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di salute della donna e tematiche relative alla maternità. Nel corso del 2014, ha scritto di curiosità ed eventi su Nanopress.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.