Parquet

Come eliminare i graffi dal parquet: una guida utile

Come eliminare i graffi dal parquet? Ecco alcuni semplici consigli per eliminarli con successo, seguendo la nostra utile guida.

2 di 4

2 di 4


Carta vetrata

Carta vetrata

Il parquet è un tipo di pavimentazione realizzato con un materiale biodegradabile, resistente, riciclabile e che non inquina; naturalmente, quando si acquista, è bene chiederne la certificazione, proprio per essere certi della provenienza del legno e del fatto che sia stato prelevato rispettando il più possibile l’ambiente. Se in casa avete già un parquet, saprete che può essere soggetto ai graffi e, quindi, può rischiare di perdere la propria bellezza. Eliminare i graffi dal parquet è possibile, grazie a dei piccoli accorgimenti da seguire e non dimenticare. Come primo metodo, potete provare a carteggiare l’area graffiata, utilizzando la carta vetrata e seguendo le venature del legno, fino a quando il graffio non sarà sparito del tutto; successivamente, pulite la parte trattata – con un panno in microfibra inumidito con due gocce di acquaragia – e passate del colore con un pennellino, dando una seconda mano leggera.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.