Centrifugati detox: le 12 migliori ricette

Centrifugati detox: le 12 migliori ricette

I centrifugati detox sono un valido aiuto se si sta seguendo una dieta purificante e si vogliono eliminare le tossine in eccesso. Se vi state chiedendo come fare i centrifugati in casa, sappiate che è più semplice di quanto non si creda: scopriamo insieme le migliori ricette per liberarci delle scorie in eccesso e tornare a stare bene e in forma

2 di 14

2 di 14

Come si fanno i centrifugati

come si fanno centrifugati

I centrifugati sono estratti di frutta: questo significa che per farli occorre un vero e proprio estrattore, un attrezzo da cucina ben diverso dal classico frullatore. L’estrattore di succo per centrifughe, come dice il nome stesso, non spreme né schiaccia l’ingrediente, bensì lo lavora in modo tale da estrarre il succo senza surriscaldare la polpa di frutta o di verdura: l’aspetto positivo dei centrifugati infatti è che, in questo modo, gli ingredienti mantengono tutte le vitamine e le proprietà dell’alimento.
Per fare un centrifugato, basterà accendere l’estrattore e inserirvi i frutti o le verdure scelte tagliati in pezzi, mantenendo loro la buccia (mi raccomando, però, lavatela con cura); meglio inoltre scegliere ingredienti succosi per non dover aggiungere acqua alla fine. Ma cosa sono, quindi, i centrifugati detox? Si tratta nello specifico di centrifugati preparati con ingredienti in grado di depurare il nostro corpo dalle tossine in eccesso.


Leggi anche :

10 cose da sapere sui centrifugati

Per potenziare l’effetto curativo dei centrifugati è molto importante consumarli appena fatti, in modo tale che le verdure e la frutta conservino le loro proprietà intatte: meglio, poi, berli a digiuno. I centrifugati detox saranno fondamentali per l’organismo perché vi aiuteranno ad eliminare scorie e tossine portando benefici non solo alla linea ma anche al corpo contrastando così pelle spenta, capelli secchi e sfibrati, gonfiore e pesantezza.
Ora che sappiamo come fare i centrifugati, scopriamo le migliori ricette detox per estratti e centrifughe da manuale: buone ma soprattutto sane.

Pagina iniziale

2 di 14

Parole di Redazione

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.