Cane poliziotto fa il massaggio cardiaco per rianimare un agente

Il piccolo Poncho non ha niente da invidiare ai cani poliziotto di taglia più grande, in quanto la sua capacità di rianimare una persona lo rende davvero speciale

Pubblicato da Redazione Lunedì 25 giugno 2018

cane poliziotto massaggio cardiacoIl piccolo Poncho è un cocker che lavora per la polizia municipale di Madrid. Più piccolo e sicuramente meno spaventoso di altri suoi colleghi a quattro zampe, Poncho è diventato famoso per una sua incredibile abilità.
Il cagnolino è infatti capace di praticare il massaggio cardiaco per salvare la vita di una persona. Come si vede nel video diventato virale, un agente di polizia finge di svenire.

Poncho corre prontamente in suo aiuto e salta con le zampe anteriori sul petto dell’uomo a terra, facendo pressione proprio sulla zona toracica in cui si trova il cuore. Anche il ritmo con cui esegue il movimento non è dovuto al caso, ma frutto di un addestramento che gli ha insegnato a rispettare i tempi per effettuare un massaggio cardiaco efficace.

Deril e l’addestramento militare


Poncho non è l’unico 4 zampe capace di effettuare questa manovra di primo soccorso in grado di salvare una vita. Come possiamo vedere nel video qui sopra, qualche tempo fa il pastore belga Deril era diventato famoso per lo stesso motivo, oltre che per tutta una serie di comandi che sa eseguire in modo impressionante. La versione integrale del video la trovate qui sotto: