aloe vera benefici proprietà controindicazioni

Aloe vera: proprietà, benefici e controindicazioni

L'aloe vera è una pianta dalle numerose e sorprendenti proprietà, in grado di rafforzare il sistema immunitario, fermare le infiammazioni, curare le ustioni e molto altro ancora. Utilizzata sia per uso esterno, applicando il suo gel direttamente sulle ferite e sulla pelle, che per l'uso interno, bevendo il succo di aloe vera, questa pianta ha sicuramente tanti benefici e numerose applicazioni. Scopriamo di più in merito a proprietà benefiche e controindicazioni.

3 di 14

3 di 14

Proprietà dell’aloe

aloe proprieta
L’Aloe vera è una pianta le cui proprietà benefiche sono state ampiamente dimostrate e, addirittura, documentate già dagli Assiri che hanno lasciato diverse testimonianze a riguardo. Oggi viene impiegata per numerosi usi e in altrettante formulazioni.
La sua attuale diffusione è comunque giustificata dalla facilità di coltivazione casalinga e dalla semplicità con cui è possibile ottenere il gel, che, come il succo, è un rimedio efficace e utilizzabile per diversi motivi. Vediamoli insieme.

3 di 14

Pagina iniziale

3 di 14

Parole di Veronica Caudullo

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.