aloe vera benefici proprietà controindicazioni

Aloe vera: proprietà, benefici e controindicazioni

L'aloe vera è una pianta dalle numerose e sorprendenti proprietà, in grado di rafforzare il sistema immunitario, fermare le infiammazioni, curare le ustioni e molto altro ancora. Utilizzata sia per uso esterno, applicando il suo gel direttamente sulle ferite e sulla pelle, che per l'uso interno, bevendo il succo di aloe vera, questa pianta ha sicuramente tanti benefici e numerose applicazioni. Scopriamo di più in merito a proprietà benefiche e controindicazioni.

1 di 14

1 di 14

aloe vera benefici proprietà controindicazioni

Quali sono le proprietà, i benefici e le controindicazioni dell’aloe vera? La troviamo ovunque, dalle farmacie ai supermercati, in mille formulazioni: dal gel di aloe vera, al succo da bere alla vera e propria pianta ornamentale da esibire in casa. È bella da vedersi e facile da coltivare ovunque e in qualunque stagione dell’anno. Le sue foglie verde brillante sono ricche del gel tanto caro già agli Antichi e addirittura a Cleopatra, che sembra aggiungesse qualche goccia di Aloe nei suoi famosi bagni di latte. Ma cerchiamo di conoscerne meglio le sue effettive caratteristiche.

1 di 14

Pagina iniziale

1 di 14

Parole di Veronica Caudullo

Veronica Caudullo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2012 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute e benessere.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.