Prodotti must have dell'estate: 5 consigli per un beauty case perfetto

Nel beauty case estivo bastano davvero pochissimi prodotti. Ecco come prepararlo per le vacanze con cinque prodotti must have

Prodotti must have dell’estate: 5 consigli per un beauty case perfetto

Foto di Shutterstock | earesphoto

Quali sono i prodotti must have dell’estate? Cosa non può assolutamente mancare nel beauty case estivo di quest’anno?

Tranquille a breve risponderemo a queste due domande, con tanti suggerimenti e prodotti di tendenza.

Il periodo tanto atteso è ormai iniziato le belle giornate cominciano a fare capolino e l’estate sembra essere sempre più vicina.

Ci sentiamo già con un piede dentro l’acqua, con la pelle un po’ abbronzata e i capelli arricciati dalla salsedine.

Ovviamente, prima di partire per le vacanze, bisogna ripensare al beauty case e a quali prodotti must have estivi inserire al suo interno per ottenere una pelle perfettamente abbronzata.

Infatti, bisogna cambiare i prodotti che utilizziamo quotidianamente, durante tutto l’anno, con quelli più adatti al periodo estivo e ai mesi più caldi dell’anno.

Un beauty case che si rispetti può anche contenere pochi, ma buoni, prodotti mirati. Non serve riempirlo fino all’orlo, bastano solo cinque prodotti.

Vediamo perciò quali prodotti must have non possono mancare assolutamente nel beauty case delle vacanze.

Beauty case: i 5 prodotti must have per l’estate

prodotti di bellezza
Foto di Shutterstock | Sofiaworldl

Ecco quindi cosa mettere nel beauty case perfetto per la stagione estiva con cinque prodotti essenziali da avere sempre con sè.

Dalle protezioni solari per il corpo ed il viso sino alle acque termali spray in grado di rinfrescarci dal caldo afoso tipico dell’estate, esamineremo differenti prodotti per un perfetto beauty case estivo.

I prodotti must have per questa stagione sono pensati per proteggere, idratare e lenire corpo e capelli durante la stagione più calda dell’anno.

Il latte solare: Angstrom ultra idratante

latte solare armstrong
Foto Amazon | Angstrom Protect Latte Solare Ultra Idratante

Il primo prodotto must have che non può mancare nel vostro beauty case estivo è una crema solare idratante.

In questo caso vi proponiamo quello di Armstrong, con speciale grafica limited edition di Melissa Satta.

Questo latte contiene filtri solari UVA/UVB per una protezione immediata dai raggi solari. Inoltre, la formula Total Tanning System aiuta a prolungare l’abbronzatura e stimola la produzione di melanina.

Infine, questo prodotto è resistente all’acqua ed è perfetto anche per le pelli più sensibili.

La crema doposole: Nivea Sun rigenerante

Nivea Sun crema doposole
Foto Amazon | NIVEA SUN Crema Doposole Intensiva Rigenerante

Ovviamente in un beauty case perfetto non può mancare un must have per eccellenza, come una crema doposole.

In questo caso abbiamo scelto quella proposta da Nivea nella sua linea Sun. Ma di doposole in commercio ce ne sono davvero moltissimi.

Questo prodotto in particolare ha un’azione lenitiva e rinfrescante. Inoltre, nutre la pelle fino a 48 ore e ha una formula leggera con aloe vera bio, acido ialuronico e vitamina E.

Questa crema è specifica per reidratare la pelle dopo l’esposizione prolungata al sole mantenendo l’abbronzatura perfetta.

L’acqua termale rinfrescante: Avène

Avène acqua termale spray
Foto Amazon | Acqua termale Avène

Per le calde ed afose giornate estive c’è sempre bisogno di qualcosa di rinfrescante, che dia quel sollievo immediato alla pelle.

Proprio per questo motivo, tra i prodotti must have dell’estate non può assolutamente mancare un’acqua termale rinfrescante come quella proposta da Avène.

Nebulizzatene un poco sulla pelle quando non riuscite a sopportare il caldo ed in un attimo sarete come nuove.

Ideale per alleviare eventuali scottature solari calmando rossori e prurito, idratare la pelle in profondità e rinfrescare la cute stressata dal sole.

Il balsamo labbra: Sephora lip balm collection

burro cacao sephora
Foto Amazon | Burro cacao Sephora Collection

Dalle creme solari e dai doposole passiamo al burro cacao, indispensabile anche nei periodi più caldi dell’anno per mantenere sempre idratate le labbra.

Per questo motivo, il prodotto must have per labbra sempre idratate da inserire nel vostro beauty case estivo, abbiamo selezionato il balsamo labbra di Sephora.

Disponibile in diverse fragranze, questo prodotto è realizzato al 90% con ingredienti di origine naturale, è super nutriente e dalla texture fondente e delicata sulle labbra, per un effetto idratato, lenitivo e levigante.

Lo spray solare per capelli: Collistar

spray capelli collistar
Foto Amazon | Spray solare capelli Collistar

I prodotti must have dell’estate del marchio Collistar, sono davvero ottimi e sono di super tendenza. Nel vostro beauty case non può assolutamente mancare uno spray solare per capelli.

Questo prodotto per capelli, è realizzato con ingredienti vegani e rafforza i capelli, che sono così protetti dai raggi UV e dalle alte temperature.

È importante prendersi cura dei propri capelli in estate, perché con la salsedine, l’esposizione al sole costante e la sabbia, tendono ad opacizzarsi, seccarsi e diventare ribelli.

Il mix di amminoacidi presenti in questo spray rende i capelli intensamente idratati, più disciplinati e dall’aspetto più sano.

Parole di Susanna Cicconi