8 regali che il vostro cane vi fa ogni giorno

Ecco 8 regali stupendi che il cane riesce a fare ogni giorno.

Pubblicato da Camilla Buffoli Mercoledì 7 gennaio 2015

dogs61

8 regali che il vostro cane vi fa ogni giorno. Ecco, tra sorrisi, affetto e coccole, altri 8 buoni e tenerissimi motivi per scegliere di accogliere in famiglia un nuovo membro, un amico a quattro zampe. Ecco solo alcuni dei regali più lieti che un cucciolo sa fare ogni giorno.

1. Vi dà il buongiorno

addestramento cani Palermo

Ogni mattina vi accoglie scodinzolante e felice. Sicuramente è il componente della famiglia che si sveglia con più allegria e gioia e, soprattutto, ha voglia di dimostrarvela dandovi il buongiorno, sempre, in modo speciale.

2. Vi regala un sorriso

australian shepherd

Che sia il suo sguardo dolce o le imprese più buffe in cui decide di cimentarsi, a casa o fuori casa, il cagnolino del vostro cuore riesce sempre a strapparvi un sorriso, anche quando la giornata è di quelle decisamente poco divertenti. Perché a lui non si riesce mai, o quasi, a resistere.

3. Si lascia coccolare

comando fermo cane foto 300x299

Non è un pupazzo, se fosse necessario ricordarlo e sottolinearlo, ma il cane di casa è un tenero e fedele compagno di coccole, che si lascia spesso e volentieri strapazzare a suon di baci e tenerezze, perché a differenza dei cugini gatti, per esempio, ama la compagnia e le dimostrazioni di affetto.

4. Vi concede affetto e coccole

20090720cane

Il vostro amatissimo cucciolotto non si tirerà mai indietro quando c’è da dare e ricevere coccole e affetto, anzi. È un tenero dispensatore di amore pronto a farvi sentire tutto il suo calore quando ne avete bisogno. Sempre e comunque.

5. Vi trascina fuori di casa

cercasi cani_O1

Spesso la voglia scarseggia, le forze non ci sono e la pigrizia rischia di avere la meglio. Ma non quando c’è un cagnolino per casa. Un compagno a quattro zampe che, scodinzolando, vi trascina fuori casa per una bella passeggiata o una buona dose di sport.

6. Vi festeggia quando rientrate

dog tilted head ftr

Non c’è nessuno che va fa le feste come un cucciolo, come il vostro amico a quattro zampe, quando tornate a casa dopo una lunghissima giornata di lavoro costellata di impegni e stress. Solo lui, con quel musetto dolce, riesce a esprimere con sincera spontaneità tutta la gioia di riavervi a casa.

7. È un ottimo compagno di giochi

image9

Anche nelle giornate meno allegre, il vostro cane saprà risollevarvi il morale e aiutarvi a distogliere attenzione e pensieri da problemi e preoccupazioni. È un perfetto compagno di giochi e scorribande, sempre disponibile.

8. Vi accetta per come siete

dog dogue de bordeaux puppy 410x290

Un cane è un amico. Un amico senza se e senza ma. Un compagno della vita quotidiana, che vi dona affetto e amore incondizionato. Non vi giudica, vi accetta sempre e comunque per come siete.