Pelle grassa: le cause e i rimedi per curarla

Ecco tutti i rimedi per curare la pelle grassa e per essere sempre bellissime. Importantissima è la cura della pelle ma anche la nostra alimentazione. Oggi vi diamo i consigli migliori per risolvere il problema.

Pelle grassa: le cause e i rimedi per curarla

La pelle grassa è un problema molto diffuso e decisamente antiestetico sia per l’uomo che per donna: le cause della comparsa di sebo in eccesso sono varie. La cura della pelle in questi casi è fondamentale e deve essere fatta con costanza per raggiungere degli obiettivi soddisfacenti. Oltre alla cura della pelle però, dobbiamo anche fare attenzione a cosa mangiamo e al nostro stile di vita: la pelle grassa è davvero un inestetismo che ci rende poco curati, perché la pelle assume un aspetto lucido e leggermente untuoso.

Pelle grassa: cause

pelle grassa detersione
Ma quali sono le cause della pelle grassa? Solitamente dipende dal tipo di pelle che abbiamo ma ci sono alcuni atteggiamenti che possono solo rendere ancora più problematica la situazione. Cercare di nascondere il problema con fondotinta oleosi e troppo coprenti, non fa altro che peggiorare la situazione della nostra pelle. Attenzione anche al detergente e alla crema che usate: io vi consiglio di rivolgervi ad una farmacia, dove trovare delle risposte alle vostre domande e ai vostri dubbi.
 
Pelle grassa: rimedi

pelle grassa rimedi
Per la pelle grassa evitate latte detergenti troppo oleosi ma preferite, ad esempio, un gel detergente delicato con ingredienti naturali e lenitivi come bardana, lavanda, limone, salvia, rosmarino, camomilla. Importantissimo anche il tonico, senza il quale la pelle non riesce a riequilibrare il suo ph. Attenzione anche alla crema che non deve essere troppo grassa ma neanche troppo astringente perché, se avete pelle mista potreste sentir tirare in alcuni punti. Una volta a settimana fate anche un leggero scrub per eliminare le cellule morte.
 
Pelle grassa: alimentazione

pelle grassa cause
Attenzione poi all’alimentazione che deve essere ricca di vitamine, frutta e verdura. Banditi i fritti e i cibi troppo pesanti. Il vero segreto per una bella pelle è però bere moltissima acqua: i medici consigliano almeno due litri di acqua al giorno. La sera poi concedetevi una tisana depurativa: ricordate che quando stiamo bene dentro e il nostro corpo è depurato, anche il nostro aspetto esteriore sarà decisamente migliore.
 
Ed ecco tutti i nostri consigli per dire addio alla pelle grassa:
Pelle grassa: ecco il nuovo Normaderm Tri-activ di Vichy
Cetriolo per eliminare occhiaie, pelle grassa e irritazioni
Pelle grassa: pronto intervento con SOS Antilucido di Collistar