Gastrite: 10 rimedi naturali efficaci e immediati

Gastrite: 10 rimedi naturali efficaci e immediati

La gastrite, acuta o cronica, è un'infiammazione della mucosa dello stomaco che crea svariati problemi digestivi e nervosi. La causa principale di questo problema è la scorretta alimentazione, tuttavia è possibile curare e prevenire il disturbo gastrico con tutta una serie di rimedi naturali efficaci ed immediati.

1 di 11

1 di 11

gastrite 12 rimedi naturali efficaci immediati

Quali sono i rimedi naturali per la gastrite? Per tenere sotto controllo questo fastidioso disturbo gastrico, la natura ci viene in soccorso. La gastrite è un’infiammazione della mucosa che ricopre lo stomaco. Diversi sono i fattori che possono scatenare questa reazione, causandone un indebolimento: primo fra tutti l’avanzare dell’età, ma anche un’alimentazione eccessiva e inadeguata, l’abuso di fumo e alcol, l’ansia e lo stress e, in generale, uno stile di vita scorretto. Talvolta l’infiammazione è dovuta all’abuso di farmaci. Antibiotici o medicinali su prescrizione medica, ma anche prodotti da banco che si acquistano senza ricetta. Per questo motivo il modo migliore per combattere la gastrite, ed evitare che si cronicizzi, è utilizzare prodotti naturali.

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Redazione

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.