
Per un menù di Halloween all’insegna della paura, ecco delle ricette sfiziose e originali da preparare per la cena del 31 ottobre. Per rendere davvero speciale una cena o una festa di Halloween, oltre ai costumi e alle decorazioni, non c’è niente di meglio che realizzare dei piatti semplici e creativi!
Ovviamente, per renderli adatti alla serata dovrete decorarli in modo originale e spaventoso! Le idee che potete mettere in pratica sono davvero tantissime, quindi, spazio alla fantasia!
Antipasti di Halloween

Per iniziare vi proponiamo degli antipasti veloci da poter preparare anche all’ultimo minuto: dita di strega e le mummie finger food, due ricette originali, sfiziose e anche scenografiche! Vi suggeriamo anche una ricetta di antipasto adatto ai più piccoli di casa…
Dita di strega salate

Le dita da strega solitamente vengono riprodotte sotto forma di biscotti dolci, ma noi abbiamo deciso di proporvi anche la versione salata, in modo da arricchire il vostro antipasto con idee spaventose e perfette per la notte di Halloween!
Mummie finger food

Un piatto veloce e perfetto per Halloween, le mummie realizzate con pasta sfoglia o brisé sono un antipasto da proporre ai vostri ospiti che apprezzeranno tantissimo, specialmente i più piccoli!
Topolino simpatico per Halloween
Questa è una ricetta adatta più che altro ai più piccoli: con pochi ingredienti e poco tempo a disposizione, potete ottenere un antipasto buono e d’effetto: il topolino simpatico. In cucina basta davvero poco per ottenere piatti creativi!
Primi piatti per il menu di Halloween

La zucca è decisamente uno dei simboli più gettonati nel giorno di Halloween, quindi vi proponiamo un risotto alla zucca… a forma di zucca! La ricetta è facile e veloce, quindi può prepararla anche chi è poco esperto in cucina. In alternativa, vi suggeriamo di provare degli spaghetti con occhi mostruosi: un piatto spaventoso che piace a grandi e bambini!
Risotto di Halloween

Il risotto di Halloween è un’ottima idea anche per i più piccoli di casa: con pochi ingredienti, infatti, potrete ottenere non solo un piatto sfizioso, ma anche scenografico. Con l’aggiunta di lattuga e olive potrete ottenere un primo piatto perfetto per il 31 ottobre a forma di zucca!
Spaghetti Schifiltor

Dal nome potete capire sin da subito che si tratta di un primo piatto di Halloween decisamente… strano. Questo perché il piatto è pienamente a tema con la festività del 31 ottobre: gli spaghetti schifiltor sono arricchiti da occhi da mostro!
Secondi piatti per Halloween

Anche qui la zucca gioca un ruolo fondamentale: vi suggeriamo un secondo piatto di zucca farcita o semplicemente cotta al forno, per mantenersi leggeri e arrivare ancora affamati al momento del dolce. Un’alternativa è lo strudel di Halloween, sfizioso e veloce da preparare…
Strudel di Halloween

Lo strudel di Halloween in realtà può rientrare tranquillamente tra i piatti unici da servire a tavola. Sono tante, però, le persone che lo propongono come secondo piatto, specialmente per i bambini.
Zucca ripiena

La zucca ripiena è la ricetta di uno sfizioso secondo piatto perfetto per Halloween. La zucca, infatti, si porta in tavola ancora fumante, ripiena di verdure e formaggio e si attinge direttamente dal suo interno!
Zucca al forno

Se avete preparato degli antipasti e un primo piatto abbondanti, allora non vi resta che puntare ad un secondo light. In questo modo i vostri ospiti arriveranno al dolce
Dolci di Halloween

Per concludere un menu di Halloween non possono mancare i dolci a tema. Dai semplici biscotti a forma di zucca e scheletri alle meravigliose torte di Halloween, ecco alcune idee di dolci per il 31 ottobre da cui prendere ispirazione per sorprendere la vostra famiglia o gli ospiti!
Mele caramellate di Halloween

Le mele stregate caramellate di Halloween sono dei gustosi dolcetti che non possono di certo mancare durante la cena del 31 ottobre. Questa ricetta dolce di semplice preparazione di sicuro accontenterà grandi e piccini!
Ossa dolci di Halloween

Le ossa dolci di Halloween sono dei dolcetti mostruosi ed appetitosi! Inoltre, la ricetta è anche molto semplice e veloce da preparare. La base, infatti, è della semplice pasta sfoglia che potete acquistare anche già pronta.
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.