9 regali di Natale da non fare al tuo fidanzato o fidanzata

Quando si pensa ai regali di Natale per lui, la mente va ai soliti calzini, accessori tecnologici, cravatte, dopobarba e maglioni natalizi. Bene, sappi che tutte queste idee regalo sono decisamente out. Ecco come puoi scampare il pericolo di un regalo non gradito

9 regali di Natale da non fare al tuo fidanzato o fidanzata

Foto di Sebastian Gauert/Shutterstock.com

I regali di Natale per lui da evitare. Infatti, mentre ci tuffiamo tra le festività natalizie e tutto ciò che ha da offrire, spulci tra negozi e siti di e-commerce per cercare l’oggetto perfetto che faccia felice la tua dolce metà. Conosciamo tutti la sensazione di grande attesa la mattina di Natale. Non c’è niente di peggio che guardare il tuo fidanzato aprire un regalo e fingere di apprezzarlo.

Se state insieme da 5 anni, probabilmente sai già cosa gli piace, ma se vi frequentate da poco, allora siamo qui per risparmiarti qualche problema.
Salva te stessa dall’imbarazzo saltando questi peggiori doni di tutti i tempi e rabbrividisci insieme a noi, con la lista dei 9 regali natalizi (senza peli sulla lingua) da non fare mai al fidanzato o fidanzata.

1 – Animali

A meno che tu non lo/la conosca da anni e sai che ama gli animali e che vorrebbe tantissimo un cucciolo di golden retriever o un coniglietto nero, non affidare mai a qualcuno un animale di cui potrebbe non essere in grado di prendersi cura o di amarlo come merita.

2 – Maglioni natalizi o matchy

Certamente le tendenze degli ultimi anni mostrano che i maglioni natalizi con renne, elfi e Babbi Natale sono super instragrammabili, ironici e divertenti per le feste, ideali da indossare per una foto sotto l’albero. Tutti i vip lo fanno. Tuttavia, se stai pensando di regalare un bel maglione natalizio al tuo fidanzato pensaci bene!
Non vedrà l’ora di strappare il pacco regalo sicuramente non per trovare un maglione natalizio che indosserà unicamente per un pranzo o per una foto da postare insieme a te.

 

3 – Gioielli

Se chiedete ai vostri amici quali sono stati i regali peggiori che hanno mai ricevuto dalle loro fidanzate, quasi sempre vi risponderanno gioielli, perché non li indosseranno MAI.

Non esagerare con gemelli costosi o orologi, perché potrebbe far sentire il tuo partner sopraffatto o a disagio.
Un anello per Natale potrebbe farti cominciare il nuovo anno single.

4 – Attrezzature o abbonamenti fitness

Questo è un classico regalo cosa stai cercando di dirmi?. Siamo tutti concentrati sul miglioramento della mente, del corpo e dell’anima, ma il primo passo nel dare grandi doni è conoscere il vostro destinatario. Tutti abbiamo almeno un amico ossessionato dal fitness, ma c’è il rischio che regalare un abbonamento in palestra o attrezzature per allenarsi possa far pensare al tuo ragazzo che abbia bisogno di mettersi in forma.

 

5 – Regali boomerang: biglietti per i concerti

Se hai intenzione di spendere 200 euro per i biglietti per un concerto che per lui sarà soltanto una tremenda tortura, stai sprecando non solo tempo, ma soldi.
Non pensare di fare un regalo con l’intenzione di poterlo utilizzare anche tu: assicurati che sia una cosa che a lui piaccia (e che non dice di apprezzare solo perché ti ama). Inoltre, come regola generale, non pianificare mai le cose in anticipo rispetto alla lunghezza della relazione. Se state solo insieme da 3 mesi, non comprare i biglietti per il prossimo settembre, siete ancora in fase di rodaggio!

6 – Ninnoli romantici

Ragazze, i ciondoli romantici, i cuscini a forma di cuore con impressa la vostra fotografia sono regali che non si qualificano.
Evitate cornici o qualsiasi altra cosa che gridi ti amo: è sempre meglio dirselo a voce. Lui farà finta di amare quella meravigliosa foto incorniciata di voi due durante il vostro viaggio a Mykonos, la metterà nella sua libreria o nel suo gabinetto e verrà coperta di polvere nelle settimane a venire.

7 – contanti

Quando i nostri nonni ci sorprendono per Natale con la classica busta bianca ne siamo ben entusiasti, ma potrebbe essere davvero imbarazzate regalare al tuo fidanzato delle banconote!

8 – Videogiochi

Qui bisogna giocare, ma d’astuzia. Potrebbe dire o farvi capire che vuole un videogioco, potrebbe persino dirti quale acquistare. E se gli regalerai proprio quel videogioco, lo apprezzerà, ci giocherà e ti amerà così tanto che urlerà di gioia. Ma se sei indecisa non comprare videogiochi dove c’è la lontana possibilità che non sfilerà il disco dalla scatola. A tuo rischio e pericolo.

9 – Calzini

È un cliché comprare i  calzini, puoi fare meglio! Come fashionista, saresti ben felice vedere il tuo uomo tornare in ufficio indossando i calzini più eleganti sotto i suoi pantaloni ben fatti, ma per Natale non comprare indumenti intimi.
A meno che non si tratti di calze fantastiche o di mutande con Batman disegnato, non dovresti preoccuparti. Probabilmente ha bisogno di nuovi calzini e biancheria intima, ma è un ragazzo grande e dovrebbe essere in grado di comprarli da solo. Se li stai comprando per lui, allora potresti sentirti come sua madre.

Ora che sai cosa non regalare, scopri qui tutti i nostri consigli sui migliori regali di Natale per lui!

Parole di Francesca Secci