Cavallo linguaggio

10 cose che non sai sui cavalli

I cavalli sono degli animali bellissimi e anche molto interessanti e misteriosi. Il comportamento e la psicologia di questi animali sono in grado di affascinare e far aumentare la voglia di conoscerli meglio. Sei curiosa di scoprire 10 cose che, forse, non sai sui cavalli, sul loro linguaggio e non solo? Ecco alcune curiosità di cui, probabilmente, non sei a conoscenza.

2 di 11

2 di 11


Il linguaggio del cavallo

Cavallo linguaggio

Cosa c’è da sapere sul linguaggio del cavallo, a prescindere dalla sua razza? Dopo le cose che non sai sugli alberi e le cose che non sai sulla Terra, ecco alcune curiosità sui cavalli che, forse, ignori e potresti trovare interessanti. Questi animali sono perfettamente in grado di comunicare e lo fanno utilizzando le loro lunghe orecchie. A dimostrare ciò è stato uno studio condotto dall’Università del Sussex – in Gran Bretagna – e pubblicato sulla rivista Current Biology: questa ricerca sul cavallo ha provato, in modo scientifico e per la prima volta, che questi animali sanno usare occhi e orecchie per esprimere paura, felicità, sorpresa, rabbia e molto altro ancora, oltre che per comunicare con i propri simili.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Elena Arrisico

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.