Ragazza con un piatto di dolci e uno di frutta

Alimenti che fanno ingrassare: i peggiori da evitare

Scopriamo insieme quali sono i 10 cibi che fanno ingrassare e che sarebbe meglio non consumare troppo spesso, soprattutto in vista della prova costume

1 di 11

1 di 11

Esiste una classifica con i peggiori cibi che fanno ingrassare? Nella lista infinita di alimenti che andrebbero limitati nella dieta ne esistono ben dieci che andrebbero invece eliminati del tutto.

Cosa mangiare a merenda quando siamo a dieta? Tutti i consigli

Oltre alle più note bibite gassate e zuccherate, agli insaccati, fritti, ne esistono molti altri, alcuni dei quali probabilmente non immaginereste nemmeno. Scopriamo insieme quali sono i cibi che fanno ingrassare, dai quali tenere le debite distanze quando si intende a iniziare una dieta o quando semplicemente si prova il desiderio di tenersi in forma e fare il pieno di benessere. Ricordate sempre che la dieta ideale deve essere il più varia possibile ma soprattutto priva di alimenti troppo grassi e raffinati.

Scopri come abbinare i cibi per dimagrire!

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Olivia Calò

Giornalista, cantante, coach, musicista. Scrivo per testate online dal 2006 (Blogo, Cosmopolitan, Nanopress, Mondadori), canto molti generi, dal lirico al rock (in gruppi vocali a cappella come il Minuscolo Spazio Vocale e in band metal come i Synthesion), insegno canto, dirigo cori in licei e aziende, ma coordino anche un ufficio, e suono il sassofono in una banda paramilitare, oltre alla batteria a tempo perso. Chi sono dunque? Una che non è mai stata semplice, una che non si accontenta, una che cade spesso e si rialza sempre, anche quando attraversa in moto la città più bella del pianeta, quella che vedo dalla mia veranda sul mondo. Sono felice quando leggo, quando viaggio, quando guardo, quando imparo. Quando mordo la vita. Con me stessa. Con la mia famiglia. E con gli amici.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.