Utero in affitto

L'utero in affitto è uno dei nodi fondamentali sollevati in Italia dal DDL Cirinnà. Nel nostro Paese è ancora vietata la possibilità, per una coppia omosessuale e non, di usufruire dell'utero di una donna esterna ai due coniugi coinvolti. La maternità surrogata è osteggiata dalla parte più conservatrice della politica che vuole salvaguardare il concetto di famiglia tradizionale mentre è appoggiata dall'ala progressista del Parlamento. Il dibattito è ancora in corso e non mancano esempi illustri che hanno usufruito, anche all'estero, di questa pratica per avere figli.

Elton John papà: è arrivato Zachary

Elton John papà: è arrivato Zachary

Elton John e il compagno David Furnish sono diventati genitori, il giorno di Natale è venuto alla luce il piccolo Zachary Jackson Levon Furnish-John grazie ad una donna in California che ha aiutato la coppia a coronare il proprio sogno.

Trapianto di utero: un’alternativa all’utero in affitto

Trapianto di utero: un’alternativa all’utero in affitto

Una recente scoperta sta facendo dei test per offrire alle donne un'ulteriore carta per riuscire a portare a termine una gravidanza, al momento le opzioni in certi casi si riducono all'utero in affitto o all'adozione, oggi se ne intravede un'altra e cioè il trapianto di utero.

Pagina 1 di 1