Trucco Viso

Una vera beauty addicted lo sa: non c’è make-up che tenga senza una buona base viso. Ma quali sono gli escamotage per valorizzare un volto al suo massimo?

In questa sezione approfondiremo proprio questo aspetto, iniziando da un trucco viso anti-imperfezioni, che possa mascherare discromie e cicatrici eventuali, il quale regali lo stesso incarnato levigato e dal risultato flawless sia a chi ne è appassionata che a chi a stento utilizza appena il fondotinta.

Il punto di partenza sarà imparare a riconoscere il sottotono della propria pelle, da lì selezionare l’esatta tonalità di fondotinta, correttori, ciprie e terre sarà davvero quel che si dice un gioco da ragazzi.

Ti sveleremo il modo giusto di applicare il correttore, differenziandone ogni tipologia esistente per non sbagliare più, ed apprenderai come mettere il fard in sole tre mosse per un look fresco e scolpito in ogni occasione.

Scoprirai infatti qui come valorizzare e correggere la forma del tuo volto, che sia esso tondo, ovale, a cuore oppure squadrato: che tu ci creda o meno esistono precisi giochi di luci ed ombre, attuabili tramite uno strategico contouring, capaci di stravolgerne le sembianze. Ti sorprenderai dalla notevole differenza che un contouring specifico per il viso quadrato potrà fare su di esso!

Capiremo come nascondere i brufoli con il make-up, mediante tecniche ad hoc e prodotti appositi, ed esploreremo tutti i segreti del trucco adatto ad una pelle scura al fine di esaltarla al meglio. Che aspetti? Scopri tutti i suggerimenti dei migliori make-up artist del web.

Pagina 1 di 17

© 2005-2023 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.