Terrorismo islamico

Il terrorismo islamico è un tipo di terrorismo religioso che cerca di smantellare i fondamenti della cultura occidentale attraverso attentati politici che colpiscono i luoghi simbolo di quelli che loro chiamano "gli infedeli". Dopo l'11 settembre e l'attentato alle Torri Gemelle, tutti sanno di cosa stiamo parlando. I tipi di attentati sono spesso dinamitardi, attraverso l'utilizzo di soldati kamikaze che si fanno esplodere, oppure dirottamenti aerei o ancora sparatorie. Nell'ultimo anno abbiamo assistito ai fatti di Parigi, allo stadio e al Bataclan, e recentemente a Orlando, al Pulse, un locale gay, dove hanno perso la vita 50 persone.

Chi è il killer di Marsiglia: fino a 3 anni fa era in Italia

Chi è il killer di Marsiglia: fino a 3 anni fa era in Italia

Ahmed Hanachi, il tunisino responsabile dell'omicidio di due donne davanti alla stazione di Marsiglia ha trascorso un lungo periodo in Italia. Dalle indagini è emerso che fino a 3 anni fa viveva ad Aprilia, sposato con una donna italiana, era stato arrestato due volte per furto e spaccio. Si indaga ora sulla possibilità che in quella zona sia presente una cellula estremista islamica

Chi sono gli attentatori di Londra

Chi sono gli attentatori di Londra

Sono tre gli attentatori del duplice attacco terroristico sul London Bridge e nei pressi del Borough Market di Londra. Uno di loro era un italo-marocchino.

Chi sono le vittime dell’attentato di Londra

Chi sono le vittime dell’attentato di Londra

Sono 7 le vittime accertate del duplice attacco terroristico di Londra. I feriti sono una cinquantina, alcuni di loro in gravissime condizioni. Presentano diverse lesioni, alcune da schiacciamento e arma da taglio di grosse dimensioni.