Sofia Rocks Inviata Speciale

Sofia Rocks-Inviato Speciale è una web serie in 5 puntate sul mondo della disabilità. Protagonista è Sofia Righetti, video blogger che si trasforma in un'inviata speciale in carrozzina per mostrarci la disabilità in una veste nuova, lontana dai luoghi comuni. In ogni puntata ci saranno interviste, visite, e personalità che affronteranno i temi più diversi come sport, affetti, sesso, lavoro, università, arte.

Sofia Rocks-Inviato Speciale: online la quinta ed ultima puntata sul mondo universitario

Sofia Rocks-Inviato Speciale: online la quinta ed ultima puntata sul mondo universitario

DESCRIPTION Online la 5 ed ultima puntata di Sofia Rocks-Inviato Speciale. Si intitola “Fuori sede” ed è dedicata al mondo delle università, in particolare quella bolognese. L’ateneo emiliano , che accoglie circa 800 studenti con disabilità, promuove sostegno per le persone disabili, affiancandole nel percorso di studi. E' l'Università dove Sofia ha conseguito la laurea. La video blogger incontra poi lo scrittore che ha inventato gli “umarells” Danilo Masotti e Franco Berardi, filosofo e leader del ’77 bolognese. La quinta puntata chiude la web serie sulla disabilità Sofia Rocks Inviato Speciale. Ha ottenuto più di 20mila visualizzazioni la serie prodotta da Filandolarete e Agenda, diretta da Antonio Saracino.

Sofia Rocks-Inviato Speciale online la quarta puntata: la disabilità incontra l’arte

Sofia Rocks-Inviato Speciale online la quarta puntata: la disabilità incontra l’arte

Online come ogni venerdì su Pourfemme la quarta puntata di Sofia Rocks-Inviato Speciale. Il nuovo episodio è sulla disabilità che incontra l'arte. La video blogger Sofia Righetti questa volta incontra è Fulvio De Nigris della Casa dei Risvegli, la struttura sanitaria innovativa dedicata alla riabilitazione fisica e cognitiva di persone uscite dal coma e che ha fondato una compagnia teatrale. Incontra poi l'artista ALessandro Bergonzoni e infine lo scultore cieco Felice Tagliaferri. La web serie è giunta alla quarta di cinque puntate.

Sofia Rocks-Inviato Speciale: online la terza puntata ‘Lavorare stanca” sul mondo del lavoro

Sofia Rocks-Inviato Speciale: online la terza puntata ‘Lavorare stanca” sul mondo del lavoro

Online su Pourfemme la terza puntata di Sofia Rocks-Inviato Speciale. L'episodio si intitola "Lavorare stanca" ed è incentrata sul tema del lavoro dal punto di vista della disabilità. Sofia Righetti incontra 4 ospiti: l'assessore al Lavoro dell'Emilia Romagna Patrizio Bianchi, Maurizio Landini, segretario nazionale dei metalmeccanici della Fiom-Cgil, Fabrizio Marzetti, disabile lavoratore e Leonardo Callegari, presidente di Csapsa. Il quadro che emerge non è dei più rosei, ma le quattro personalità hanno un messaggio positivo: no alla rassegnazione. La politica e le aziende, nonostante la crisi, si battono infatti per cambiare le cose e favorire l'inclusione lavorativa delle persone disabili. Lo stesso Fabrizio è un esempio concreto che se si vuole ce la possiamo fare!.

Sofia Rocks-Inviato speciale: online la seconda puntata “Amore disperato” su affetto e sessualità

Sofia Rocks-Inviato speciale: online la seconda puntata “Amore disperato” su affetto e sessualità

La seconda puntata di Sofia Rocks-Inviato Speciale si intitola "Amore disperato". E' la seconda di cinque puntate e questa volta il tema è affetto e sessualità nella vita di un disabile. Gli ospiti che la video blogger Sofia Righetti incontra sono Max Uliveri, promotore del movimento Love Ability che chiede l'assistenza sessuale per i disabili, il parlamentare Sergio Lo Giudice che per primo ha realizzato nel 2014 un disegno di legge per l'introduzione dell'assistente sessuale. E' poi la volta dell'attrice hard Michela Zanardini e infine di Barbara Marchese, mamma di Damiano, un bimbo di 5 anni per mostrarci i pregiudizi quotidiani a cui va incontro suo figlio disabile.

Sofia Rocks, la web serie sulla disabilità visibile su Pourfemme.it

Sofia Rocks, la web serie sulla disabilità visibile su Pourfemme.it

Pourfemme ospiterà ogni venerdì Sofia Rocks, la webserie sul mondo della disabilità. A condurre Sofia Righetti, video blogger che con la sua carrozzina ( ha perso l'uso delle gambe a 5 mesi) ci farà viaggiare nel mondo della disabilità tra interviste e personalità che promuovono una nuova cultura dell'integrazione. Le 5 puntate, prodotta dalle due agenzie bolognesi Filandolarete e Agenda, affronteranno tematiche diverse ogni volta: sport, sessualità, università, lavoro. Sofia incontrerà personalità del mondo dello sport e della cultura che in qualche modo promuovono l'idea di integrazione.

Sofia Rocks: online ‘Traguardi’ la prima puntata con Martina Caironi e Roberto Donadoni

Sofia Rocks: online ‘Traguardi’ la prima puntata con Martina Caironi e Roberto Donadoni

Pourfemme ospiterà ogni venerdì Sofia Rocks, la webserie sul mondo della disabilità. A condurre Sofia Righetti, video blogger che con la sua carrozzina ( ha perso l'uso delle gambe a 5 mesi) ci farà viaggiare nel mondo della disabilità tra interviste e personalità che promuovono una nuova cultura dell'integrazione. Le 5 puntate, prodotta dalle due agenzie bolognesi Filandolarete e Agenda, affronteranno tematiche diverse ogni volta: sport, sessualità, università, lavoro. La prima puntata, intitolata "Traguardi" avrà come protagonista la campionessa paralimpionica Martina Caironi e parlerà di sport, tecnologia e protesi. Interverranno anche mister Roberto Donadoni e Gennaro Verni, direttore tecnico del Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio.

Pagina 1 di 1