Salute E Benessere

Per le donne che vogliono mantenersi in forma, ecco news e consigli pratici per la salute e il benessere della donna. Guarda e commenta gli articoli su salute e benessere.

I bambini concepiti in inverno hanno maggiori probabilità di essere magri e di non avere mai problemi di peso, lo dice la scienza

11 Lug 2018 Secondo un nuovo studio, il concepimento avvenuto in inverno ha più probabilità di generare individui magri che non si dovranno mai preoccupare per il sovrappeso. Al contrario, i neonati concepiti nella calura estiva potrebbero dover affrontare una lunga battaglia contro i chili in eccesso.

Bari, bimba di 13 mesi morta a causa della Seu: terzo caso di decesso del 2018

18 Giu 2018 Era stata ricoverata solo da 3 giorni la piccola di 13 mesi di Lucera che ha perso la vita a causa della Sindrome emolitico uremica (Seu). La bambina, ricoverata presso il reparto di Rianimazione dell'ospedale pediatrico ‘Giovanni XXIII’ di Bari, purtroppo non ce la fatta.

Le verdure fritte sono più sane di quelle bollite: lo afferma uno studio

01 Giu 2018 Le verdure bollite a molte persone non piacciono, e parliamo sia di adulti che di bambini. Le verdure fritte invece hanno molto più successo.

Una banale influenza si trasforma in sepsi: ragazza di 18 anni finisce in coma

23 Mag 2018 Whitney Martin pensava di avere una banale influenza quando è rimasta a letto con naso chiuso e spossatezza tre settimane fa. Ma è stata portata in ospedale quando le sue condizioni sono peggiorate e la sua malattia ha cominciato ad attaccare gli organi vitali.

Un mini cuore artificiale salva la vita di una bambina di 3 anni

23 Apr 2018 All'Ospedale Bambino Gesù di Roma un piccolo cuore artificiale ha salvato la vita di una bambina di 3 anni affetta da miocardiopatia dilatativa, una patologia che impedisce al cuore di pompare correttamente il sangue.

Bambina Down sconfigge il cancro due volte prima di compiere 2 anni

19 Apr 2018 Grace Rosian è una piccola grande guerriera. Nata in Ohio affetta dalla Sindrome di Down, le viene diagnosticata una particolare forma di leucemia appena nata.

Donazione di midollo: 13enne riabbraccia il volontario che le salvò la vita

18 Apr 2018 Sara ora ha 13 anni, e a questo traguardo ci è arrivata grazie a una donazione di midollo osseo ricevuta quando aveva solo un anno e mezzo. Dopo tutti questi anni, la ragazza ha potuto riabbracciare il volontario che le ha salvato la vita.

50 arresti cardiaci in 6 giorni: la storia al cardiopalma di Katia

18 Apr 2018 La storia di Katia è di quelle che fanno ben sperare nella sanità italiana: la neomamma di una bimba di tre mesi ha avuto 50 arresti cardiaci in sei giorni. Il suo cuore sembrava letteralmente impazzito: tutto ha avuto inizio durante una vacanza a San Giorgio a Cremano, a Pasqua.

Genova, donna muore per meningite batterica

16 Apr 2018 Torna l'incubo meningite: una donna di 36 anni è morta all'ospedale di Voltri la scorsa notte. La paziente, residente a Masone nell'entroterra genovese, era stata ricoverata domenica notte con la febbre molto alta dopo essere giunta al pronto soccorso.

Russia, una donna entra in sala operatoria ed esce morta imbalsamata

10 Apr 2018 Ekaterina Fedyaeva, 27enne russa, è morta in ospedale dopo due giorni di terribili sofferenze. Era entrata per effettuare un'operazione ordinaria alle ovaie ed è uscita dalla sala operatoria letteralmente imbalsamata.

Cane scopre un tumore alla padrona annusandole il naso

28 Mar 2018 Lauren Gauthier, 42 anni avvocato di Amherst (Massachusetts), è stata salvata dal fiuto del suo cane: grazie al suo potentissimo olfatto è riuscito a intuire la presenza di un tumore sul naso della sua padrona. Lauren aveva trovato la cagnolina abbandonata per strada, malnutrita e senza un occhio.

Scaduto il termine per vaccinare i bambini: chi non è in regola non potrà entrare a scuola o verrà multato

12 Mar 2018 E' ufficialmente scaduto il termine per vaccinare i bambini: da oggi, lunedì 12 marzo 2018, tutti i bambini dovranno essere in regola con il programma vaccinale imposto per legge, altrimenti rimarranno fuori da asili e scuole, oppure potranno essere sanzionati.

Giornata Mondiale per la lotta al cancro: le iniziative gratuite per la prevenzione

02 Feb 2018 Prevenire e sensibilizzare: questi gli obiettivi delle iniziative gratuite in tutta Italia, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro, prevista per il 4 febbraio e promossa dall’UICC.

Violenza ostetrica, indagine shock : 1 mamma su 5 maltrattata durante il parto

21 Set 2017 Sconvolgenti i numeri riportati dalla prima ricerca nazionale sulla violenza ostetrica, fenomeno ancora poco conosciuto in Italia. Il 21% delle madri, oltre una donna su 5, ha dichiarato di aver subito maltrattamenti di natura fisica o verbale durante il parto.

Germania, ritirate dal mercato milioni di uova olandesi contaminate dal Fipronil

08 Ago 2017 Allarme sanitario per le uova provenienti dall’Olanda e dal Belgio, dopo che in alcune partite sono stati trovati alti livelli di Fipronil, un’insetticida altamente tossico per l’uomo.

Pagina 1 di 80