Regina Elisabetta II

Elisabetta Alessandra Maria, Regina di Gran Bretagna e dell'Irlanda, ma anche d’Australia e di tutte le altre dipendenze britanniche in giro per il mondo, è conosciuta anche come la Regina dei Record visto che il suo regno è il più longevo che la storia d’Inghilterra e del mondo abbia mai visto. Madre del Principe Carlo, del Principe Andrea, della Principessa Anna e del Principe Edoardo, "The Queen" è una donna forte e coraggiosa e vera icona del nostro tempo.

Regina Elisabetta, i momenti salienti del suo regno

Regina Elisabetta, i momenti salienti del suo regno

Nei suoi 64 lunghi anni di regno la Regina ha passato momenti felici, ma anche difficili. E' la sovrana vivente più longeva al mondo e ha superato il record nella corona inglese, che apparteneva alla trisavola Vittoria. Ripercorriamo i momenti salienti del suo regno.

Regina Elisabetta, la biografia [FOTO]

Regina Elisabetta, la biografia [FOTO]

Ecco la biografia della sovrana più longeva di tutto il mondo: la Regina Elisabetta II, diventata sovrana del Regno Unito nel 1952 a soli 26 anni. A 90 anni compiuti, è anche la regina che ha regnato più a lungo: 64 anni, superando il record di 'Queen Victoria', sua trisavola.

Come sta la Regina Elisabetta?

Come sta la Regina Elisabetta?

Tutto il mondo, in primis gli inglesi, sono in apprensione per la salute della Regina Elisabetta. Dopo che ha saltato la messa di Natale e Capodanno tutti si chiedono come sta, se sia malata o in pericolo di vita. In 30 anni non era mai successo. Buckingam Palace aveva comunicato che era un semplice raffreddore. La principessa Anna, la secondogenita di Elisabetta, ha annunciato che la Regina ora è in via di guarigione.

Pagina 1 di 1