Politica

La politica in Italia e all’estero: segui gli aggiornamenti più importanti che riguardano sia gli uomini che le donne che governano il nostro e gli altri paesi.

Immigrati che spacciano a minorenni? Giorgia Meloni propone il reato di tentato omicidio

19 Apr 2018 Giorgia Meloni si sfoga su Facebook a seguito di una notizia legata alla città di Pordenone: 22 clandestini sono stati arrestati per aver messo in piedi una fitta rete di spaccio. Gli stupefacenti, inoltre, sarebbero stati venduti principalmente a minorenni.

Cécile Kyenge: la casa dell’ex ministro attaccata dai vandali

16 Apr 2018 L'ex ministro Cécile Kyenge è stata vittima di un vero e proprio atto vandalico. Nei giorni scorsi, le mura esterne della casa dove abita la donna con la famiglia a Gaggio in Piano, frazione di Castelfranco Emilia (Modena), è stata imbrattata con escrementi animali.

Reddito di cittadinanza: a chi spetta, quanto dura e a quanto ammonta secondo le proposta dei 5 stelle

13 Mar 2018 Il reddito di cittadinanza è stato uno degli aspetti fondamentali nella vittoria del Movimento 5 Stelle nelle elezioni del 4 marzo. Al momento però è solo una proposta fatta in campagna elettorale.

Risultati elezioni 2018: chi ha vinto e cosa succederà ora

05 Mar 2018 I risultati delle elezioni politiche 2018 ci dicono chi ha vinto, ma non inquadrano esattamente cosa succederà ora. A trionfare, primo partito su tutti, il Movimento 5 Stelle, mentre si conferma il primato del centrodestra tra le coalizioni in lizza.

Cesare Battisti: al via l’estradizione per l’ex terrorista?

06 Ott 2017 Si continua a parlare di Cesare Battisti, l’ex terrorista che negli anni di Piombo ha commesso 4 omicidi e condannato all’ergastolo dalla giustizia italiana. Il 62enne è stato arrestato mentre cercava di scappare in Bolivia per paura di essere estradato in Italia.

Case a un euro: la risposta dei piccoli borghi allo spopolamento

05 Ott 2017 Case a un euro: è questa la risposta di alcuni sindaci italiani allo spopolamento. L'obiettivo è far rifiorire i piccoli borghi e incentivare all'acquisto di un'abitazione in cui garantire la presenza per alcuni mesi all'anno.

Stalking tra querela remissibile e risarcimento: è polemica sulla riforma Orlando

05 Set 2017 La riforma del processo penale che porta la firma del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, è legge: anche lo stalking tra i reati la cui estinzione, introdotta con la modifica del 162-ter del codice penale, è concepita nelle fattispecie soggette a "querela remissibile", in seguito a risarcime

Stop ddl femminicidio: scontro politico su orfani nati dalle unioni civili

07 Lug 2017 Il ddl sulla tutela agli orfani di femminicidio è fermo: i senatori di FI, Gal e Lega dicono no al disegno di legge che conterrebbe troppi errori tecnici e farebbe riferimento ai figli delle unioni civili.

Autocertificazione per i primi tre giorni di malattia: il ddl arriva in Senato

06 Lug 2017 Autocertificazione per il primi tre giorni di malattia: il ddl arriva in Senato, primo firmatario l'ex 5 Stelle Maurizio Romani, ora gruppo Misto. Il medico diventerebbe una sorta di "intermediario" tra il lavoratore e l'Inps.

Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne: il numero scende a 10

05 Lug 2017 I vaccini obbligatori per l'iscrizione a scuola scendono a 10.

“Ombrelline” sul palco di Fonderia Abruzzo: esplode la polemica sull’uso delle donne

03 Lug 2017 Fonderia Abruzzo doveva essere una due giorni di dialogo e confronto, l’occasione giusta per dar forma a nuove idee e mettere in calendario nuove proposte per lo sviluppo e invece la manifestazione organizzata dalla regione Abruzzo per discutere del futuro della regione e dare vita a nuove politic

Elezioni amministrative 2017, Genova va al centrodestra: vince Marco Bucci

26 Giu 2017 Occhi puntati sui risultati delle elezioni amministrative 2017 a Genova, dove si è registrato un dato sorprendente: al ballottaggio ha vinto Marco Bucci (centrodestra) contro Gianni Crivello (centrosinistra).

Elezioni amministrative 2017 a L’Aquila: ballottaggio Di Benedetto-Biondi

12 Giu 2017 Le elezioni amministrative 2017 dell'11 giugno a L'Aquila hanno visto profilarsi il ballottaggio tra Americo Di Benedetto e Pierluigi Biondi, nel testa a testa del secondo turno di voto previsto per domenica 25 giugno.

Elezioni amministrative 2017 a Palermo, vince Leoluca Orlando: chi è il nuovo sindaco?

12 Giu 2017 Elezioni amministrative 2017 a Palermo: riconfermato il sindaco uscente Leoluca Orlando alla guida della città, sconfitti Ferrandelli e Forello. Un risultato che era già nell'aria e che manda a casa gli avversari con una vittoria netta.

Elezioni amministrative 2017, affluenza e risultati: scarsa partecipazione e M5S in calo

12 Giu 2017 Domenica 11 giugno si sono svolte le elezioni amministrative 2017: in oltre 1000 comuni e 4 capoluoghi di regione si è votato per scegliere sindaci e consigli comunali. L’affluenza è stata molto bassa: ferma al 60 per cento, sette punti meno della volta precedente.

Pagina 1 di 9