Politica

La politica in Italia e all'estero: segui gli aggiornamenti più importanti che riguardano sia gli uomini che le donne che governano il nostro e gli altri paesi.

Cyberbullismo: il Senato approva il ddl per contrastare il fenomeno in aumento

Cyberbullismo: il Senato approva il ddl per contrastare il fenomeno in aumento

L'Aula del Senato approva praticamente all'unanimità, con 224 sì, un solo no e 6 astenuti, il disegno di legge che punta a contrastare il fenomeno del cyberbullismo. E’ una versione “corretta” di quello che venne approvato qui a Palazzo Madama" il 20 maggio del 2015, che questa volta distingue tra minore coinvolto e adulto. Il ddl ora dovrà tornare all'esame della Camera per l’approvazione definitiva.

Poletti e la frase sui cervelli in fuga: presentata la mozione di sfiducia

Poletti e la frase sui cervelli in fuga: presentata la mozione di sfiducia

Non si placano le polemiche sulla frase del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti: le parole usate sui cervelli in fuga hanno scatenato il web, tanto da chiedere la mozione di sfiducia al ministro. La frase incriminata pronunciata lunedì scorso a Fano al termine di un incontro in cui ha difeso il Jobs Act è : “100 mila giovani in fuga all’estero? Alcuni meglio non averli tra i piedi”. Questo ha detto riferendosi alle migliaia di giovani italiani che per lavoro, formazione o in cerca di un futuro migliore emigrano all’estero. L’indignazione si è scatenata all’istante, soprattutto in relazione in un momento in cui c’è grande apprensione per la sorte di Fabrizia Di Lorenzo, la giovane italiana dispersa rimasta con tutta probabilità vittima della strage ai mercatini di Natale a Berlino. La mozione di sfiducia è stata depositata da M5s, Lega Nord, Sinistra Italiana e da alcuni esponenti del Gruppo Misto. Ieri anche un Flash Mob davanti al Senato di giovani precari.