Politica internazionale

Nuova Zelanda: la premier Jacinda Ardern primo leader mondiale in congedo di maternità

21 Giu 2018 Nuova Zelanda: la premier Jacinda Ardern primo leader mondiale in congedo per maternità. In carica dal 2017, aveva annunciato la gravidanza poco dopo il suo insediamento.

Pedro Sanchez: biografia, vita privata e curiosità del premier spagnolo

06 Giu 2018 Se vi state chiedendo chi sia il volto più affascinante della Spagna contemporanea, la risposta è solo una: Pedro Sanchez. Si tratta del primo ministro spagnolo, in carica dallo scorso 2 giugno, di cui il mondo si affanna a conoscere ogni minimo tratto.

Barbara Bush è morta, addio all’ex First lady d’America

18 Apr 2018 Barbara Bush, ex First lady degli Stati Uniti, è morta a 92 anni. Un addio tra i suoi affetti più cari, a casa, come aveva scelto lei stessa rinunciando alle cure pochi giorni fa.

Winnie Mandela, la donna che rapì il cuore dell’ex presidente Nelson

03 Apr 2018 In lei l'ambiguità di un'intera epoca, fatta di lotte sociali e grandi promesse storiche. Winnie Mandela, la donna che rapì il cuore dell'ex presidente Nelson, è morta all'età d 81 anni, dopo una vita che è difficile imbrigliare nei contorni della donna nascosta dietro il potere.

Rifugiati climatici, l’allarme del G7 Salute: “Saranno un miliardo entro il 2050″

06 Nov 2017 Il vertice G7 Salute a Milano lancia l'allarme: entro il 2050 un miliardo di rifugiati climatici. Grande preoccupazione che richiede un intervento di duplice matrice: umanitaria e ambientale.

Melania Trump: una controfigura al posto della First lady? La nuova teoria che alimenta il dubbio

18 Ott 2017 Numerosi tabloid ne sono certi: quella non è Melania Trump. Come? La First lady avrebbe davvero una controfigura? È questa la nuova teoria che strizza ancora una volta l'occhio al mai sopito cospirazionismo che fa, di tanto in tanto, capolino nella tormentata presidenza statunitense.

Susanne Thier, chi è la fidanzata di Sebastian Kurz, il nuovo premier austriaco

16 Ott 2017 Dopo l’elezione di Sebastian Kurz a Primo Ministro dell’Austria, scopriamo chi è Susanne Thier, la bellissima e giovanissima fidanzata fin dai tempi del liceo.

Sebastian Kurz, chi è il 31enne di destra vincitore delle elezioni in Austria

16 Ott 2017 Potrebbe diventare il prossimo cancelliere austriaco e il più giovane capo di governo del pianeta Sebastian Kurz, il 31enne di destra vincitore delle elezioni in Austria.

Melania Trump: giacca e cravatta all’incontro con i Trudeau

13 Ott 2017 Melania Trump in giacca e cravatta all'incontro con i Trudeau alla Casa Bianca: così la First lady degli Stati Uniti sbalordisce e, tra le righe, potrebbe voler sottolineare l'estrema formalità del rendez-vous con il primo ministro canadese e sua moglie, Sophie Grégoire.

Arabia Saudita, i diritti fondamentali non esistono: tutto quello che una donna non può fare

10 Ott 2017 In Arabia Saudita i diritti fondamentali per le donne non esistono.

Chi è Kim Yo-jong, la sorella del dittatore nordcoreano Kim Jong-un

09 Ott 2017 Compare di rado, ma ha un ruolo di punta nel regime di Pyongyang: chi è davvero Kim Yo-jong, la sorella del dittatore nordcoreano Kim Jong-un? Scoprire la sua vita privata è impresa ardua, ma capire la centralità della sua figura di giovane donna di potere è la chiave per approfondire un aspetto

Pace in Medioriente: migliaia di donne in marcia per chiedere accordi

09 Ott 2017 Il movimento "Women Wage Peace" (Le donne fanno la pace) ha organizzato una marcia di 15 giorni per dire stop alla violenza e lanciare un appello di pace.

Referendum Catalogna, i motivi e le reazioni sull’indipendenza

02 Ott 2017 Il referendum per l'indipendenza della Catalogna, il primo ottobre, si è tradotto in una serie di violenze che hanno messo a dura prova Madrid e hanno, giocoforza, minato la stabilità interna della Spagna.

Referendum Catalogna 2017: 800 feriti e repressione violenta

02 Ott 2017 Un disastro sociopolitico senza precedenti in Spagna: il referendum per l'indipendenza della Catalogna si è trasformato in una guerriglia urbana dal drammatico esito.

Arabia Saudita, svolta storica: le donne potranno guidare

27 Set 2017 Svolta storica in Arabia Saudita: con un decreto del re Salman è stato deciso che le donne potranno guidare. Era rimasto l’unico paese al mondo dove al gentil sesso era vietata la patente; finora le donne potevano spostarsi in auto solo con un autista o con un uomo della loro famiglia.

Pagina 1 di 8