Vergine - Oroscopo oggi

Oroscopo del giorno 28 Marzo 2024

Vergine

Oroscopo di oggi degli altri segni zodiacali

Segno zodiacale Vergine

La Vergine è uno dei segni più particolari dello Zodiaco. Governato da Mercurio, pianeta della mente, è legato a valori d’intelligenza, analisi, precisione e organizzazione. È un po’ timida e insicura, non si apre facilmente perché è molto selettiva.


Caratteristiche del segno
La Vergine non è una chiacchierona e non ha neanche molto interesse nel socializzare, a differenza del Leone. È chiusa e preferisce circondarsi da persone di fiducia. Non compie mai gesti impulsivi e vorrebbe avere tutto ordinato e sotto controllo, per questo è istintivamente portata a indagare ogni cosa. È molto sospettosa, teme che qualcuno la voglia fregare.
 
La Vergine incontra spesso delle difficoltà nella vita sentimentale, principalmente per due motivi: il primo è che è estremamente selettiva e poi perché è un po’ timida e difficilmente fa il primo passo. Non si accontenta facilmente, quindi se siete la scelta di una Vergine sappiate che per lei siete davvero il massimo. Tiene molto ad avere qualcuno che la rispetti e non la metta mai in situazioni imbarazzanti.


Elemento
Cerca la sostanza, non il contenitore vuoto, desidera una persona forte e protettiva, che la porti in una atmosfera di sicurezza e calma. Vuole il dialogo, conoscersi a fondo e scambiare opinioni su ogni tipo di argomento. La Vergine ha bisogno di sentirsi utile. I nati sotto questo segno appartengono all’elemento della Terra, come Toro e Capricorno.


Pietra e colore fortunato
Come per i Gemelli, anche per i nati sotto il segno della Vergine il pianeta protettore è Mercurio, simbolo di vivacità e vitalità; la pietra fortunata è lo zaffiro, legata tradizionalmente al mondo dello spirituale, dell’introspettività e dell’intuizione; Carlo Magno lo scelse come suo talismano in quanto si riteneva che questa pietra preziosa fosse in grado di respingere le disgrazie… Non potrà che portare fortuna, dunque, ai nati della Vergine!
Il colore fortunato per i nati sotto questo segno è il grigio, in tutte le sue sfumature dal chiaro allo scuro.


Metallo e giorno fortunato
Il metallo portafortuna per i nati della Vergine è il mercurio, fluido e lucente, legato alla vivacità e alla vitalità. Il giorno della settimana è, come per i Gemelli, quello consacrato al dio Mercurio, vale a dire il mercoledì.


Affinità di coppia
Nel campo dell’amore le compatibilità astrali migliori si riscontrano con persone nate sotto il segno del Toro, dell’Acquario, dei Gemelli e della Vergine, grazie ad affinità estremamente forti e inossidabili: i rapporti nati tra coppie di questi segni sono destinati a durare nel tempo e ad essere pressoché inattaccabili. Molto bene anche con il Capricorno, i Pesci, il Leone e lo Scorpione, con relazioni un po’ più turbolente ma comunque altrettanto salde; da evitare invece gli intrecci con i nati di Ariete e Sagittario, i cui caratteri tendono spesso a collidere senza trovare spazi di conciliabilità.


Sono nati sotto il segno della Vergine…
Tra i personaggi famosi nati sotto il segno della Vergine ricordiamo gli attori Sophia Loren e Sean Connery, i cantanti Amy Winehouse, Michael Jackson e Freddie Mercury e gli scrittori Paulo Coelho e Johann Wolfgang Von Goethe.


© 2005-2024 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Oroscopo.Pourfemme.it è supplemento di Pourfemme.it proprietà di WEB 365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it