Gemelli - Oroscopo della settimana

Oroscopo della settimana dal 26/10 al 01/11

Gemelli

Sarebbe il momento, cara amica dei Gemelli, di prendere in considerazione anche i tuoi bisogni e i tuoi interessi. Peccato che la settimana sarà tanto impegnativa da non lasciarti nemmeno il tempo di respirare… prenditi un po’ di tregua almeno nel weekend!

Amore
Se sei sposata o hai una relazione da lungo tempo, questa settimana potresti trovare difficile entrare in sintonia con il partner, che sembra avere altro per la testa. Sedetevi insieme e parlate a cuore aperto, farà bene ad entrambi.

Lavoro
Non cominciare una collaborazione che ritieni rischiosa, ti ritroveresti probabilmente a dover gestire il doppio del lavoro e a dover rimediare anche a qualche guaio. Lavora da sola, questa settimana sarà meglio così.

Salute
Se stai seguendo una terapia o prendendo dei farmaci, stai bene attenta a rispettare dosi e tempistiche senza distrarti. Raffreddore e tosse potrebbero essere dietro l’angolo, stai attenta agli sbalzi di temperatura!

Segno zodiacale

Gemelli è il segno della primavera e i nati dal 20 maggio al 20 giugno sono influenzati da quest’aria nuova, frizzante che profuma di vita. La loro caratteristica principale è la doppiezza, quindi la capacità di avere tante facce da mostrare.


Caratteristiche del segno

I Gemelli non sono molto affidabili, si lasciano influenzare facilmente, cambiano idea spesso e sono un po’ farfalloni. Le persone di questo segno possono avere anche la tendenza a girare la verità come più a loro aggrada. Non sono proprio bugie, ma un’interpretazione. Pesate bene le parole.

 

Sono continuamente in movimento, coinvolti in mille esperienze, in mille interessi, a volte con un po’ di superficialità. Il rischio è un po’ questo, anche nelle storie d’amore. Non approfondiscono mai, preferiscono saltare da una cosa all’altra. Sono però molto seducenti perché comunicativi, versatili e curiosi.


Elemento

I Gemelli sono un segno d’Aria (Gemelli – Bilancia – Acquario). Non hanno capacità pratiche, sono più bravi nell’organizzare. State attenti all’umore, non è stabile e può essere insopportabile, specialmente per le persone che non lo conoscono davvero bene. Stati d’ansia, nelle donne, spingono a metter in ordine qualsiasi cosa. Sono degli amanti passionali. Un Gemelli non si dimentica.


Pietra e colore fortunato

Il segno dei Gemelli è protetto dal dio Mercurio (Hermes per i Greci), il messaggero degli dei, personaggio caratterizzato da una grande vivacità e vitalità. Per questo motivo ai Gemelli si lega il colore giallo, luminoso e solare, che si riflette anche nelle due pietre portafortuna del segno, il topazio e l’agata, che porteranno energie positive ai Gemellini che vorranno indossarle.


Metallo e giorno fortunato

Il metallo protettore dei Gemelli è il mercurio, l’unico a trovarsi allo stato liquido a temperatura ambiente: dei Gemelli ha quindi la stessa vitalità. Il giorno della settimana non può che essere quello dedicato al dio Mercurio, ovvero il mercoledì.


Affinità di coppia

L’affinità di coppia migliore si riscontra con l’altro segno protetto da Mercurio, la Vergine, e con il Leone, con il quale i Gemelli condividono gli stessi valori e obiettivi; bene anche con Acquario e Sagittario, segni dalle caratteristiche simile ai nati sotto questo segno, e con l’Ariete, che ha caratteristiche diverse che però ben si completano. Incompatibilità pressoché totale invece con Scorpione, Capricorno, Pesci, Cancro e Toro, segni troppo dissimili dai Gemelli.


Sono nati sotto il segno dei Gemelli…

Personaggi famosi nati sotto questo segno sono ad esempio gli attori Marilyn Monroe, Johnny Depp e Clint Eastwood, i cantanti Bob Dylan e Francesco Guccini, i poeti Walt Whitman e Ferdinando Pessoa e il presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy.


© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.