Cancro - Oroscopo del mese

Oroscopo del mese di Ottobre 2020

Cancro

Qualcosa di bello è proprio dietro l’angolo, cara amica del Cancro, ma stai attenta a non strafare e a non forzare le cose: l’effetto che otterresti sarebbe esattamente l’opposto di quello desiderato

Amore
Questo mese dovrai occuparti con particolare attenzione della tua relazione, sostenendola e alimentandola per non farla spegnere. Ricorda, però, che questo sforzo non dovrà provenire solo da te…

Lavoro
Si presenterà finalmente l’opportunità di lavorare nell’azienda che puntavi da lungo tempo: non sprecare questa occasione tanto attesa, ma non tralasciare di chiederti se è ancora ciò che vuoi veramente.

Salute
Se stai pianificando un viaggio o una trasferta dovrai avere qualche attenzione extra per la tua salute e il tuo benessere: sottoponiti ad una visita di controllo prima di partire e porta con te tutto ciò che può servire per la tua salute.

Segno zodiacale

Il Cancro è la mamma di tutti i segni zodiacali. Ama stare in casa a proteggere i suoi affetti e il suo focolare. Ha molta memoria ed è per questo che ama raccontare storie passate e crogiolarsi nel già vissuto con un po’ di nostalgia.


Caratteristiche del segno

I nati dal 20 giugno al 20 luglio sono conservatori e molto legati alla tradizione. Il simbolo di questo segno è il granchio: indica la capacità di chiudersi in se stessi se l’umore non è alle stelle o qualcosa non va come sperato. Il Cancro è tenace e forte e ama seguire la propria strada. Se la sua gentilezza e cortesia non servono allo scopo, comunque utilizza la manipolazione emotiva per far succedere le cose.

 

Il Cancro è governato dalla Luna, questo vuol dire che ha un grande istinto materno e di protezione, anche se può talvolta per queste sue caratteristiche sembrare opprimente. La Luna è associata anche alla fertilità ed è la regolatrice degli umori.


Elemento

L’elemento associato al Cancro è l’Acqua, che influisce molto sulle emozioni. A differenza dei Gemelli che saltano da un fiore all’altro e non riescono ad avere molti rapporti stabili, il segno del Cancro rischia invece di passare dal sentimentalismo all’ossessività.


Pietra e colore fortunato

I nati sotto il segno del Cancro sono protetti come detto dalla Luna; per questo motivo il colore fortunato dei Cancerini è il bianco, che rappresenta la purezza, l’idealismo e la spiritualità legati in astrologia al nostro satellite. Le stesse caratteristiche le ritroviamo nella pietra portafortuna, che non è in realtà una pietra, in quanto si tratta della perla, che con il suo colore e i suoi riflessi, la sua lucentezza e la sua forma non può non far pensare alla Luna.


Metallo e giorno fortunato

Il metallo protettore del segno è l’argento, che con i suoi colori e la sua lucentezza richiama alla mente, ancora una volta, la lucentezza e la purezza dei raggi lunari.

Il giorno fortunato per i nati del Cancro è, come si potrà intuire, il lunedì.


Affinità di coppia

L’affinità di coppia si presenta sotto i migliori auspici con persone nate sotto il segno dello Scorpione e del Toro, così come con altri Cancerini: le somiglianze tra queste coppie di segni si sommano fortificandosi e portando delle unioni molto solide. Bene anche con Bilancia, Pesci e Capricorno (nonostante siano segni opposti, ma ben si compensano), da evitare invece rapporti amorosi con Leone, Ariete, Acquario, Sagittario e Gemelli, a causa delle alte probabilità di dissapori e conflitti.


Sono nati sotto il segno del Cancro…

Tra i personaggi famosi nati sotto il segno del Cancro ricordiamo gli attori Tom Hanks e Meryl Streep, il cantante Cat Stevens, i poeti Pablo Neruda e Giacomo Leopardi, lo scrittore Ernest Hemingway nonché l’eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi.


© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.