Integratori alimentari per la bellezza: perché sono importanti

Siete fuori forma e temete la prova costume? Niente paura, ci sono le soluzioni: dieta equilibrata, un po’ di esercizio fisico e integratori alimentari.

Integratori alimentari per la bellezza: perché sono importanti

Foto Shutterstock | puhhha

Ci sono tanti modi per prenderci cura della nostra bellezza. Gli integratori alimentari, ad esempio, possono costituire un validissimo alleato nella lotta contro i vari inestetismi che possono mortificare la nostra linea, o contro i segni naturali dell’invecchiamento. Quali sostanze contengono?

Gli accumuli di cellulite, la pancetta atonica o gonfia, la ritenzione idrica, la caduta dei capelli e le unghie fragili, sono solo alcuni dei problemi che affliggono la stragrande maggioranza delle donne. E non parliamo di rughe e cedimenti del viso, borse, occhiaie, pelle spenta e arida.

Tutte noi cerchiamo di tenerci in forma per quanto possibile, ma si sa: tra impegni di lavoro e di famiglia, un po’ di pigrizia, stress e preoccupazioni, i buoni propositi vanno spesso a farsi benedire. Prepararsi alla prova costume è sempre il pensiero fisso di ogni ragazza. Qualche chiletto di troppo, i capelli un po’ spenti o con doppie punte, il viso stanco, quei fianchi sempre troppo morbidi. Insomma, un quadretto desolante.
 
Ma non intristitevi: per tutti questi problemini esiste una soluzione specifica, che possiamo tranquillamente andare a pescare negli espositori appositi della farmacia o parafarmacia più vicina a casa nostra. Parlo degli integratori alimentari a base di oli essenziali, piante e principi attivi che, inseriti nella nostra normale dieta quotidiana (che deve essere quanto più varia e salutare possibile), aiutano proprio dove ne abbiamo bisogno.

Parole di Giulia Selvi