Esami di Maturità 2017

Siete alla prese con gli esami di Maturità 2017? Volete sapere in tempo reale le tracce d'esame con le possibili soluzioni? Dalle curiosità fino a tutto quello che d'importante c'è da sapere per affrontare questo passo impegnativo che vi lancia nell'era adulta. Qui potrete trovare tutti gli aggiornamentisugli esami di Maturità 2017, sia per gli studenti che li dovranno affrontare ma anche per chi è semplicemente curioso o vuole fare un tuffo nel passato.

Esami di maturità 2017, seconda prova: le materie

Esami di maturità 2017, seconda prova: le materie

La seconda prova è quella che riguarda le materie inerenti al percorso di studi ed è diversificata a seconda degli indirizzi degli istituti. La maturità 2017 inizia mercoledì 21 giugno e il giorno successivo ci sarà la seconda prova. Confermato latino al classico e matematica allo scientifico.

Maturità 2017, le tracce della prima prova

Maturità 2017, le tracce della prima prova

Vediamo quali sono le tracce della prima prova di maturità 2017 sui banchi di oltre 500mila studenti in tutta Italia, dopo le numerose e fantasiose ipotesi sulle tracce possibili scelte dal Miur.

Cosa significa sognare gli esami di maturità

Cosa significa sognare gli esami di maturità

E’ un sogno che ricorre spesso nelle persone, sia di quelle che lo hanno già sostenuto che di chi lo deve affrontare. In generale sognare di sostenere gli esami avviene nei momenti di cambiamento nella vita in cui ci sentiamo sotto pressione e giudicati dagli altri. Proprio come gli esami ci hanno dato stress, anche l’onirico riflette un senso di paura e inadeguatezza.

Pagina 1 di 1