Elezioni amministrative 2016

Le elezioni amministrative 2016, si svolgeranno nel nostro Paese il 5 giugno nelle regioni a statuto ordinario e in Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Sicilia. Per l'eventuale ballottaggio si tornerà a votare il 19 giugno. Tra le città più importanti che saranno chiamate alle urne, ci sono Roma, Milano e Torino. In questa sezione troverete informazioni sulle elezioni comunali 2016, con particolare riferimento alle candidate donne, alle tematiche femminili affrontate nei programmi elettorali e alle polemiche sessiste.

Chi è Andrea Severini, marito di Virginia Raggi

Chi è Andrea Severini, marito di Virginia Raggi

Andrea Severini, marito della neo sindaco di Roma Virginia Raggi, è regista radiofonico per l'emittente Radio Dimensione Suono. E' attivista nel Movimento 5 Stelle da prima della Raggi, anzi è stato lui ad introdurla nel partito e a farla candidare alle comunali del 2013. Ha dato sostegno e appoggio pieno alla moglie, con la quale si sta separando.

Lettera al sindaco di Roma, mia moglie: le parole del marito di Virginia Raggi

Lettera al sindaco di Roma, mia moglie: le parole del marito di Virginia Raggi

Il marito di Virginia Raggi, Andrea Severini, regista radiofonico, sul suo blog ha commentato la vittoria delle elezioni della moglie. Nonostante il periodo di crisi e l'imminente separazione, ha scritto una lettera che attesta la stima e l'affetto nei confronti della donna. Anche il marito è militante nel M5S ed aveva iniziato il suo percorso proprio con Virginia Raggi.

Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma [FOTO]

Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma [FOTO]

Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma. L'avvocata civilista ha ottenuto il 67% delle preferenze al secondo turno elettorale. E' la prima donna a ricoprire il ruolo di sindaco nella storia della Capitale.

Pagina 1 di 2