Anoressia

L'anoressia colpisce sempre più spesso, ormai senza distinzione, uomini e donne, signore e ragazzine. Per combattere questo disturbo alimentare serve un adeguato supporto psicologico: nella sezione vedremo quali sono le cause dell'anoressia e come riconoscerla ma anche tutto quello che si può fare per aiutare un'amica o un familiare che ne soffre ad uscire da una situazione che in alcuni casi può condurre anche alla morte.

Istigava all’anoressia, blogger 19enne denunciata

Istigava all’anoressia, blogger 19enne denunciata

Una blogger di 19 anni è stata denunciata per istigazione all'anoressia e il suo sito è stato oscurato. La ragazza di 19 anni, anoressica e residente nelle Marche dovrà rispondere delle accuse di istigazione al suicidio e maltrattamenti.

Blog Pro Anoressia: l’assurdità della malattia che viaggia in rete

Blog Pro Anoressia: l’assurdità della malattia che viaggia in rete

Da anni esistono siti, blog e forum che inneggiano all’anoressia, elevandola a stile di vita. I Blog Pro Anoressia, chiamati in gergo pro-ana, fanno questo. Un disturbo alimentare molto grave che può portare anche alla morte viene innalzato a modello, facendo ahimè tantissime seguaci. La rete è piena e per tanti che vengono oscurati, ne nascono di nuovi. I membri sono ragazze, generalmente sotto i 30 anni, o anoressiche o “aspiranti anoressiche” che cercano attraverso i forum di diventare sempre più scheletriche. Condividono esperienze e “consigli”. Non sono più persone, sono semplicemente “ana”.

Pagina 1 di 3