Animali

Amate gli animali e per voi sono parte integrante della famiglia? Non potreste vivere senza il vostro amato cane, il vostro dolce gattino o il simpatico coniglietto? Ecco la sezione giusta per voi, in cui trovare tantissime curiosità su tutti gli animali ma anche le nuove leggi e le normative per chi vuole adottare un cucciolo. Tantissimi consigli su come gestire un pelosetto e su come accoglierlo in casa vostra.

Giulianova: zingara ripresa in un video mentre cucina un gatto e lo mangia

16 Mag 2018 L'ha cucinato e poi mangiato: lo dimostrano le riprese consegnate alle forze dell'ordine di Giulianova, in provincia di Teramo. Nel video amatoriale, una donna rom è stata ripresa mentre cucina e poi mangia un gatto.

Veterinario accusato di contrabbandare l’eroina nella pancia di 7 cuccioli di cane

02 Mag 2018 A New York, un veterinario è stato arrestato con l'accusa di impiantare pacchetti di eroina liquida nel ventre di alcuni cuccioli al fine di trasportare illegalmente la droga negli Stati Uniti.

Un cane sordo e quasi cieco salva una bambina di 3 anni smarrita in montagna

24 Apr 2018 Queensland, Australia: un blue heeler di 17 anni ha salvato la vita di una bambina di 3 anni che si era persa in montagna. La piccola Aurora scompare alle 3 di pomeriggio di venerdì. Dopo averla cercata per ore senza alcun risultato, la squadra di ricerca decide di fermarsi per la notte.

Cane sopravvive sotto una valanga, ritrovato 26 giorni dopo dal padrone

23 Apr 2018 E’ successo ad Albosaggio, un piccolo comune in provincia di Sondrio: un cane è stato travolto da una valanga ma si è miracolosamente salvato. Due amici stavano passeggiando nei pressi del monte Meriggio quando una slavina li ha investiti.

Roma, getta la cagnolina del figlio dal 7° piano e aggredisce i poliziotti intervenuti sul luogo

19 Apr 2018 Un 44enne romano ha lanciato la cagnolina del figlio dal 7° piano, uccidendola. Agli agenti intervenuti sul luogo che stavano cercando di consolare il ragazzino, l’uomo avrebbe gridato “Tutte ste pagliacciate… è solo un cane!”, per poi aggredirli fisicamente.

Orzinuovi, lascia il cane alla catena e senza cibo: 53enne denunciato per maltrattamenti

11 Apr 2018 "Volevo vederlo morire!" Così si è giustificato un 53enne di Orzinuovi, nella provincia di Brescia, che ha maltrattato per mesi un povero cane corso.

Cane scopre un tumore alla padrona annusandole il naso

28 Mar 2018 Lauren Gauthier, 42 anni avvocato di Amherst (Massachusetts), è stata salvata dal fiuto del suo cane: grazie al suo potentissimo olfatto è riuscito a intuire la presenza di un tumore sul naso della sua padrona. Lauren aveva trovato la cagnolina abbandonata per strada, malnutrita e senza un occhio.

Sicilia, 30 cani uccisi a Sciacca: la strage compiuta col veleno

20 Feb 2018 Una strage di cani compiuta col veleno: 30 i randagi uccisi a Sciacca, Sicilia. Sono stati fatti fuori così, in provincia di Agrigento, con un bilancio che è stato aggiornato in modo drammatico sino al numero definitivo.

Roma, concessi due giorni di permesso retribuito per curare il cane malato

12 Ott 2017 Una dipendente dell'università La Sapienza di Roma ha ottenuto due giorni di permesso retribuito per assistere il proprio cane che doveva subire un intervento chirurgico. La donna, impiegata alla biblioteca universitaria, non aveva nessuno a cui delegare l’assistenza del suo animale.

Cani pericolosi, razze, normative e patentino

20 Set 2017 In Italia esistono delle precise normative riguardo le razze di cani considerate pericolose. Tutt'altro che rari sono infatti gli episodi di attacchi verso l’uomo con il conseguente allarmismo nei cittadini verso alcune razze in particolare.

Dramma a Brescia, muore bambina azzannata da due pitbull

18 Set 2017 Una bimba di appena 14 mesi è stata azzannata e uccisa da due cani pitbull. La tragedia è avvenuta ieri sera a Flero, in provincia di Brescia, nel giardino di una casa, una villetta residenziale. Lì stava giocando la piccola Victoria insieme ai due cani, mentre il nonno materno era in casa.

Genova, strage di cani: uccisi con spugne da cucina fritte e veleno per topi

04 Ago 2017 Bocconi avvelenati che uccidono decine di animali in Liguria. Questo è l'allarme che gira sul web, dopo il caso di 16 cani uccisi a Genova con spugne da cucina fritte e veleno per topi.

Veterinario salva un cane a un passo dalla morte, era ricoperto da 100.000 pulci

03 Ago 2017 Un terrier di 14 anni, apparentemente uno dei tanti randagi sporchi e malnutriti, vagava da solo nell’isola di Vancouver, in Canada, quando è stato trovato e portato da un veterinario per ricevere aiuto.

Usa, torturò e uccise 21 gatti: condannato a 16 anni di prigione

17 Lug 2017 Robert Roy Farmer torturò e uccise 21 gatti. Per questo è stato condannato a 16 anni di prigione, dopo aver ammesso di aver compiuto le orribili sevizie di cui era stato accusato.

Taiwan, il consumo di carne di cane e di gatto è stato vietato: è il primo Paese asiatico

12 Apr 2017 AP/LaPresse Svolta per Taiwan, primo Paese asiatico in cui il Parlamento ha vietato vendita e consumo di carni di cane e di gatto. Si tratta del primo passo verso la tutela "allargata" degli animali domestici, la cui carne è tradizionalmente consumata in Asia.

Pagina 1 di 6