Di Serena Vasta | 6 Maggio 2011
-
facile
-
3 ore
-
4 Persone
-
821/porzione
Il matrimonio di Will e Kate ha letteralmente invaso la rete, noi ne siamo rimaste un po’ fuori ma oggi vi presentiamo una ricetta golosa e buonissima per fare la torta al cioccolato che ha voluto il principe William, torta che lui adora sin da bambino e che, sono certa, conquisterà anche noi! La torta di William è fatta con vari tipi di cioccolato, burro e biscotti digestive, cioè di McVities, biscotti buonissimi anche da soli che vi consiglio di acquistare!
Ingredienti
- cioccolato al latte 400 gr
- cioccolato fondente 250 gr
- cioccolato bianco 200 gr
- burro 150 gr
- golden syrup 275 gr
- biscotti digestive qb
Preparazione
Prendete una pentola e mettete il cestello per la cottura a bagnomaria, aggiungete il burro e il golden syrup e fatelo sciogliere bene, poi aggiungete il cioccolato al latte, fondente e quello bianco e scioglietelo mescolando spesso.
Prendete una pirofila e mettete uno strato di biscotti tagliati in tre pezzi, poi coprite con la crema, fate un altro strato di biscotti e poi aggiungete la crema rimasta.
Coprite con la pellicola e ponete in frigo per 2 ore.
Consigli
Se volete potete decorare con del topping al cioccolato!Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.