Stelle filanti

Stelle filanti

  • facile
  • 20 minuti
  • 4 Persone
  • 360/porzione

Stelle filanti dolci
Le stelle filanti dolci sono il simbolo del Carnevale. Deliziose e leggere le potete preparare e portare in tavola in questo periodo così divertente e alternativo. Un momento divertente da condividere anche con i più piccoli. Delle delizie da mangiare con le mani al momento, non appena sono state fritte.

Ingredienti

  • Farina 500 gr
  • Uova 2
  • Lievito di birra 10 gr
  • Burro 25 gr
  • Olio 3 cucchiaini
  • Zucchero 100 gr
  • Latte 150 ml
  • Limone 1
  • Sale 1 pizzico

Preparazione

  1. Mettere sul piano di lavoro la farina a fontana e al centro incorporare mano a mano tutti gli ingredienti (escluso lo zucchero).Lavorare con le mani fino ad ottenere un impasto di giusta consistenza.

  2. Dividerlo in 4 parti e con il matterello formare 4 sfoglie del diametro di 20 cm circa. Su ciascuna sfoglia mettere uno strato di zucchero su tutta la superficie, avvolgere ogni sfoglia su se stessa e tagliarla successivamente in rotolini, come se fossero tagliatelle.

  3. In una padella di ferro mettere olio di semi e friggere i rotolini, scolare su carta assorbente e servire.

Consigli

Servire con una spolverata di zucchero a velo.