Di Serena Vasta | 7 Gennaio 2011

- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 143/porzione
Oggi vi proponiamo una ricetta facile e carina adatta alle occasioni speciali ma anche per quando volete coccolarvi con qualcosa di più raffinato. Questi spiedini con salmone, uva e formaggio sono facilissimi e veloci, perfetti da accompagnare a qualsiasi menù dato che ci sono sia il salmone che il formaggio. In questi spiedini noi useremo il roquefort ma se sono anche per i bambini potete usare un formaggio più dolce a vostra scelta in base ai gusti dei bambini.
Ingredienti
- salmone affumicato 150 gr
- roquefort 100 gr
- uva bianca 120 gr
- pepe rosso qb
- sale qb
- finocchietto selvatico qualche rametto
- limone 1
Preparazione
Tagliate il salmone a rettangoli, spolverizzateli con poco sale e un po' di succo di limone, arrotolateli. Tagliate il roquefort a pezzetti e mettetelo in un piatto con la carta da forno.
Prendete degli stecchini di legno lunghi e infilzate chicchi d'uva bianca puliti e asciutti, i rotolini di salmone e i cubetti di roquefort.
Mettete gli spiedini in un piatto da portata e decorate con il pepe rosso, rametti di finocchietto selvatico e pezzettini di limone.
Consigli
Tenete ion frigorifero fino al momento di servire.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.