Di Serena Vasta | Lunedì 22 febbraio 2010

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
371/porzione
Se volete un secondo piatto leggero, rapido e buonissimo il salmone al forno light è quello che fa per voi! Il salmone al forno light è un ottimo compromesso per mantenere la linea senza rinunciare ad un pranzo o una cena deliziosa. Potete usare sia il salmone fresco che quello surgelato, in entrambi i casi la ricetta verrà buonissima. Questa ricetta è davvero molto semplice e veloce per cui è ottima anche per chi è alle prime esperienze in cucina. Il risultato sarò stupefacente soprattutto se riuscite ad abbinare al pesce un contorno delicato ma sostanzioso.
Ingredienti
- Tranci di salmone 800 gr
- Pangrattato
- Limone 2
- Sale
- Prezzemolo
- Pepe bianco
- Olio
Preparazione
Sciacquate il salmone ed asciugatelo con la carta da cucina, poi mettete 2 cucchiai di olio in un piatto piano e passateci le fette di salmone. In un altro piatto mettete il pangrattato ed aromatizzatelo con il prezzemolo tritato, sale, pepe bianco e se volete un pò di origano.
Passate i tranci di salmone oleati nel pangrattato e premete in modo che la panatura aderisca bene. Disponete le fette di salmone in una teglia coperta da carta da forno.
Cuocete il salmone in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti, a metà cottura giratelo. Servite il salmone al forno con il succo di limone e decorate con delle fette di sottili di limone.
Consigli
Se volete al pangrattato potete unire il peperoncino rosso, per dare un sapore più forte al vostro piatto.Foto di svariophoto / Shutterstock.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.