Di Carmela Giglio | Martedì 14 marzo 2017

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
n.d.
Ingredienti
- Per la pasta biscotto
- Uova medie 6
- Farina 100 gr
- Sale 1 cucchiaino pieno
- Zucchero 1 cucchiaino raso
- Per il ripieno
- Salmone affumicato 400 gr
- Rucola 400 gr
- Olio q.b
- Dragoncello q.b
- Formaggio bianco spalmabile 500 gr
Preparazione
Per la pasta biscotto: sbattete le uova insieme a zucchero e sale e quando ottenete un composto spumoso e omogeneo versate la farina setacciata e continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto denso e liscio. Mettete in una teglia con carta forno e cuocete per 10 min a 175°. Sfornate la pasta biscotto, mettete su un canovaccio e arrotolate.
Quando la pasta biscotto è fredda ma ancora umido, srotolatelo e copritelo tutto di formaggio spalmabile. A questo punto mettete la rucola e il coriandolo e versate un giro d’olio. In ultimo mettete le fette di salmone. Arrotolate aiutandovi con la pellicola e mettete su un piatto da portata decorando con riccioli di rucola e formaggio.
Consigli
Un’idea alternativa è quella di realizzare una pasta biscotto alla rucola; in questo caso la rucola deve essere frullata e aggiunta all’impasto della pasta biscotto: il sapore sarà particolar e saporito.Parole di Carmela Giglio
Carmela Giglio è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2013 al 2017, occupandosi principalmente di cucina e ricette.