Di Serena Vasta | 25 Dicembre 2011

- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 197/porzione
Oggi vi propongo un antipasto di Natale velocissimo e delizioso, perfetto per chi cerca soluzioni dell’ultimo minuto. Oggi vi presentiamo le istruzioni per realizzare dei deliziosi rotolini al sesamo, facili e velocissimi e ottimi anche da farcire con gli avanzi che avete in frigorifero. I rotolini al sesamo sono perfetti anche per il resto dell’anno, vanno bene per le feste di compleanno, per i pranzi e le cene a buffet e per i brunch. Provateli, li adorerete!
Ingredienti
- pasta brisèe 1 rotolo
- uova 1
- formaggio dolce (asiago, settecolli ecc..) 150 gr
- semi di sesamo qb
Preparazione
Prendete un rotolo di pasta brisèe e tagliate la pasta a triangoli di dimensioni uguali o simili. Mettete al centro una fettina di formaggio e arrotolate la pasta su se stessa per fare dei rotolini.
Mettete i rotolini su una teglia coperta di carta da forno e pennellateli con l'uovo sbattuto, aggiungete dei semini di sesamo e cuocete questi stuzzichini in forno a 200° per circa 20 minuti.
Consigli
Questi rotolini potete farli anche con la pasta sfoglia o la pasta per pizza.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.