Di Serena Vasta | Giovedì 24 dicembre 2009

-
facile
-
30 minuti
-
12 Persone
-
490/porzione
Domani è Natale e se vi è rimasto un pò di tempo, un pò di voglia di cucinare e soprattutto un pò di pazienza potreste fare dei pupazzetti di neve segnaposto con il marzapane, solo semplicissimi e coreografici e renderanno ancora più carine le vostre tavole. La ricetta del marzapane l’abbiamo vista proprio pochi giorni fa, ma se volete facilitarvi i lavori comprate quello già pronto, lo trovate in pasticceria anche nei supermercati in panetti da circa 200 grammi.
Ingredienti
- Marzapane 2 panetti (circa 400 gr)
- Zucchero a velo
- Coloranti Alimentari
- Finocchietto selvatico
Preparazione
Lavorate il marzapane con le mani per ammorbidirlo un pò, poi fate tanti panetti quanti sono i colori che intendete fare, mettete dentro il colorante alimentare e impastate bene, dovete avere i panetti colorati in modo omogeneo.
Formate delle palline grandi tipo una noce per il corpo e poi un'altra più piccola per fare la testa, fate i cappellini a punta e con i ritagli rimasti fate il naso e il pon pon del cappello. Assemblate i vari pezzi premendo un pochino e poi con uno stuzzicadenti fate gli occhi.
Usate i rametti di finocchio selvatico per fare le mani. Spolverizzate con lo zucchero a velo e poi sistemate i pupazzi di neve su dei piattini. Fate dei foglietti con i nomi e attaccateci un filo, poi attaccateli alla mano del pupazzetto di neve.
Consigli
Potete fare anche altri animaletti con questo meccanismo!Foto di Anastasia_Panait / Shutterstock.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.