Di Alessandraza | Mercoledì 24 maggio 2017

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
n.d.
Chi non conosce la ricetta dei piselli saltati con pancetta? Il contorno di piselli e pancetta è ideale per accompagnare secondi di carne, si prepara in modo molto semplice e in breve tempo. Può sostituire il classico contorno a base di patate e rendere i nostri piatti più colorati. Per la preparazione dei piselli saltati con pancetta potete utilizzare i piselli surgelati, molto più semplici da trovare in qualunque periodo dell’anno rispetto a quelli freschi.
Ingredienti
- Piselli 500 gr
- Pancetta affumicata 50 gr
- Cipolla mezza
- Olio EVO Q.B.
- Sale Q.B.
- Pepe Q.B.
- Acqua un bicchiere
Preparazione
Un consiglio in più per rendere la ricetta dei piselli con pancetta ancora più adatta alle cene lastminute? Utilizzate i piselli già pronti. Se vi siete spesso chiesti come cucinare i piselli in scatola come contorno, questa ricetta fa di certo al caso vostro. Con i piselli già pronti basterà soltanto far cuocere la pancetta e amalgamare il tutto per un paio di minuti.
Varianti
Altro consiglio utile è quello di preparare i piselli saltati con pancetta anche come condimento per i vostri primi piatti. Mai mangiata la pasta con piselli e pancetta? Assolutamente da provare! Per chi non teme le calorie e ama le ricette un po’ più american style, invece, una buona alternativa è quella dei piselli con pancetta e uova, magari per un bruch della Domenica.Foto di Mochachocolata Rita
Parole di Alessandraza
Alessandra Zarzana è stata una collaboratrice di Pourfemme e Buttalapasta dal 2016 al 2017, occupandosi di ricette e cucina.