Di Maria Teresa Lenoci | Giovedì 11 ottobre 2012

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
764/porzione
Ecco una ricetta facilissima per Halloween: le patatine fritte mostruose. Come le facciamo? Prepareremo dei mostri un po’ futuristici a base di patatine fritte, formaggio filante e varie polpette che sarebbero delle teste. Questa ricetta è facile e assolutamente personalizzabile quindi via libera alla vostra fantasia e a quella dei vostri bambini. Questa ricetta va bene come secondo piatto o contorno ma è perfetta anche da usare come piatto forte per una festa a tema di Halloween sia per i bimbi che per quelli più grandicelli.
Ingredienti
- patatine fritte
- formaggio tipo sottilette a volontà
- sale qb
- wurstel o polpettine qb
Preparazione
Preparate le patatine fritte quelle tipo stick e poi mescolatele con il formaggio, meglio usarne uno che si scioglie subito poi fate delle porzioni, una per ogni piatto.
Decorate con polpette o wurstel per fare tipo dei mostri.
Consigli
Completate con un pizzico di sale e servite. Divertitevi a giocare con le salse per preparare delle decorazioni mostruose e terrificanti. Per chi non può mangiare la frittura Come sappiamo non tutti possono mangiare la frittura. Perciò dovete necessariamente preparare una ricetta sempre divertente e mostruosa di riserva. Ecco allora le patate sanguinose. Si preparano in tre quarti d’ora. Ecco con quali ingredienti: 2 patate medie, 1 mozzarella, 2 cucchiai, ketchup, sale e pepe. Far bollire le patate per circa 40 minuti. Quando saranno morbide scolarle, scavare l’interno e formare delle barchette. Prendere l’interno avanzato della patata, schiacciarlo, unire una mozzarella e un cucchiaio di ketchup. Amalgamare bene, Aggiustare di sale e pepe e rimepire le barchette in maniera poco armoniosa, dovranno sembrare delle interiora. Mettere per qualche minuto sotto il grill del forno a 200°C per gratinare. Decorare con altro ketchup e servire.Parole di Maria Teresa Lenoci