Di Serena Vasta | 25 Dicembre 2010

- facile
- 1 ora
- 4 Persone
- 538/porzione
A Natale uno dei regali più in voga sono le ceste natalizie in cui dentro c’è praticamente di tutto, e il torrone non manca mai. Se ogni anno puntualmente vi ritrovate a mangiare torrone fino a marzo è proprio il caso di leggere la nostra ricetta e usare il torrone per fare di nostri cioccolatini bianchi, sono golosi e sfiziosi e vedrete che andranno a ruba! Le palline con ricotta e torrone sono buonissimi, sono ottimi da servire ai vostri ospiti dopo i pasti o se vengono amici e parenti a farvi visita.
Ingredienti
- ricotta 80 gr
- mascarpone 80 gr
- torrone 80 gr
- zucchero a velo 1 cucchiaio
- burro 15 gr
- zucchero 30 gr
- zenzero candito a fettine 20 gr
Preparazione
Prendete il torrone mettetelo in un sacchetto per alimenti e pestatelo con il batticarne per sbriciolarlo. In una ciotola mettete zucchero a velo, ricotta e mascarpone, lavorate bene con la forchetta e poi aggiungete anche il torrone.
Mettete questa crema in una siringa da pasticcere e fate delle palline su un piatto coperto con la carta da forno, poi mettete i dolcetti in freezer per 30 minuti. Passate i cioccolatini tra le mani per avere delle palline e mettetele in freezer per altri 15 minuti.
Consigli
Se volete potete passare le palline nel cocco o in scagliette di cioccolato bianco.- Tag:
- Natale
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.