Di Serena Vasta | 7 Agosto 2011

- facile
- 40 minuti
- 4 Persone
- 375/porzione
Oggi vi propongo la ricetta per fare i muffin per celiaci, che però sono talmente deliziosi che li adoreranno tutti! I muffin per celiaci li faremo all’arancia e con lo yogurt (anche lo yogurt greco va bene se vi piace di più). Questi muffin sono buonissimi ed anche leggeri, non useremo ne latte ne burro e quindi vanno benissimo per tutti, non ci sono scuse per non provarli. Seguite le istruzioni e provateli anche voi, vi piaceranno!
Ingredienti
- farina di riso 250 gr
- amido di riso 50 gr
- uova 2
- zucchero 150 gr
- yogurt 170 gr
- lievito per dolci 1 bustina
- arance 1
- succo di arancia 80 ml
- sale 1 pizzico
Preparazione
Prendete una ciotola e mescolate la farina e l'amido di riso, aggiungete lo zucchero, il lievito, la scorza di un'arancia e il sale. In un'altra ciotola sbattete le uova, il succo di arance e lo yogurt. Unite i due impasti e mescolate bene.
Dividete il composto nei pirrottini per muffin al silicone e riempiteli per 2/3. Cuocete i muffin in forno caldo a 180°C per 25 minuti circa.
Consigli
Se volete potete spolverizzare con lo zucchero a velo, ma fatelo in casa frullando lo zucchero semolato.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.