Di Serena Vasta | 24 Febbraio 2011

- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 356/porzione
Oggi vediamo insieme la ricetta per fare le linguine con lime e tofu, un primo piatto leggero e vegetariano perfetto per tutta la famiglia e per chi vuole provare ad usare il tofu in modo originale e brioso! Il tofu è buono, anche se quello confezionato non sempre gli rende giustizia, ecco perchè vi consiglio di farlo in casa, almeno una volta. Noi useremo il tofu come se fosse parmigiano, sulle linguine al lime!
Ingredienti
- linguine 300 gr
- tofu 150 gr
- aglio mezzo spicchio
- lime 1
- coriandolo 1 ciuffetto
- salsa di soia 1 cucchiaio
- olio 4 cucchiai
- sale qb
Preparazione
Cuocete le linguine e scolatele al dente. Nel frattempo sbriciolate il tofu e tritate l'aglio molto finemente. Grtattuggiate la scorza del lime e spremete il succo e mettetelo in una ciotolina.
Prendete una ciotola grande e mettete l'aglio, il coriandolo tritato, scorza di lime, un cucchiaio di succo di lime, la salsa di soia e l'olio, mescolate bene e poi aggiungete le linguine. Mescolate bene.
Dividete la pasta in 4 piatti e spolverizzate con il tofu sbriciolato.
Consigli
Questo piatto è ottimo sia caldo che freddo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.