Di Serena Vasta | Venerdì 18 novembre 2011

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
396/porzione
Se siete a dieta e dovete mangiare il petto di pollo potete provare a farlo diventare delle polpette anzicchè farlo sempre alla griglia! Queste polpette sono dietetiche e buonissime, io le preparo molto spesso e devo dire che hanno riscosso successi anche in famiglia. Le polpette di pollo o hambuger di petto di pollo le potete servire con l’insalata, con il ketchup oppure far diventare dei veri hamburger con il pane tostato, formaggio filante e fettina di pomodoro.
Ingredienti
- patate lesse 2
- petto di pollo tritato 400 gr
- prezzemolo qb
- parmigiano 2 cucchiai
- sale qb
- pepe qb
- olio qb
Preparazione
Passate le patate nello schiacciapatate e raccogliete la purea in una ciotola, aggiungete sale, pepe e parmigiano e poi unite il petto di pollo tritato, mescolate bene con la forchetta per amalgamare tutti gli ingredienti.
Scaldate un po' di olio in una padella antiaderente e mettete le vostre polpette di pollo, cuocetele a fuoco medio da entrambi i lati fino alla doratura.
Consigli
Servire caldo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.