Di Serena Vasta | Giovedì 12 aprile 2012
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Vediamo insieme la ricetta golosa delle frittelle di mele, un dolce delizioso e molto semplice perfetto da preparare tutto l’anno, anche con le mele che si devono consumare in fretta. Queste frittelle sono dolcetti classici che spesso si preparano a Carnevale ma, dato che sono amatissimi dai bambini, potete farli tutte le volte che avete in casa delle mele, sono sicuramente più sani delle frittelle surgelate o quelle già pronte. Le frittelle si possono fare in tantissimi modi diversi e, se volete, potete anche usare altra frutta, ad esempio pere e banane.
Ingredienti
- latte 250 ml
- farina 180 gr
- sale 1 pizzico
- uova 2
- zucchero 1 cucchiaio
- rum 1 cucchiaio
- mele 4
- zucchero a velo qb
- cannella qb
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete le uova, il rum e lo zucchero, mescolate e unite la farina e sbattete bene con la frusta elettrica. Aggiungete gradualmente il latte e mescolate fino ad avere una pastella liscia e senza grumi, poi fate riposare una mezz'oretta.
Sbucciate le mele e togliete il torsolo con l'apposito attrezzo, poi tagliatele a fettine di mezzo centimetro, mettete le fette di mela nella pastella e poi friggetele in abbondante olio caldo poche per volta e fino a quando saranno ben dorate.
Spolverizzate le mele con zucchero a velo e cannella.
Consigli
Man mano che friggete le mele asciugatele con la carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso.Frittelle di frutta

Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.