Di Serena Vasta | Martedì 22 febbraio 2011

-
facile
-
1 ora
-
4 Persone
-
443/porzione
Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare una fantastica crostata morbida alla frutta fresca, in realtà più che una crostata è una vera e propria torta solo che la decoreremo come una crostata con della frutta fresca di stagione. La crostata morbida alla frutta fresca è perfetta anche per chi è a dieta, magari cercate una base light senza uova e burro, e poi proseguite con le decorazioni, avrete un dolce goloso e leggero.
Ingredienti
- burro 120 gr
- zucchero 120 gr
- uova 2
- farina 120 gr
- sale 1 pizzico
- frutta fresca mista qb
- zucchero a velo qb
Preparazione
Montate insieme burro e zucchero e poi incorporate i tuorli, mescolate con le fruste elettriche. Aggiungete la farina e il sale e montate ancora fino ad avere un composto omogeneo.
Montate gli albumi a neve ben ferma e poi incorporateli gradualmente al composto mescolando dal basso verso l'alto. Imburrate e infarinate uno stampo per torte, versate il composto e cuocete la torta in forno caldo a 180°C per circa 20 - 25 minuti.
Fate raffreddare bene la torta e poi decoratela con frutta fresca mista.
Consigli
Se volete potete mettere la crema pasticcera sulla torta e sopra la frutta fresca.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.