Di Serena Vasta | Martedì 30 marzo 2010

-
facile
-
50 minuti
-
4 Persone
-
420/porzione
Per Pasqua l’agnello è una tradizione che non può mancare nelle nostre tavole, oggi vi propongo le costolette di agnello farcite, in pratica faremo diventare delle semplici costolette di agnello degli sfiziosi cordon bleu! La ricetta è facile e buonissima, e anche abbastanza rapida, inoltre questo secondo piatto andrà benissimo anche per i bambini che di solito durante le feste fanno più capricci del solito! Provatele mi raccomando!
Ingredienti
- Costolette di agnello 8 (ognuna spessa circa 2 cm)
- Prosciutto crudo 8 fette
- Formaggio morbido di capra 8 fette
- Farina
- Uova 2
- Pangrattato 100 gr
- Parmigiano 20 gr
- Olio per friggere
- Sale
- Pepe
Preparazione
Incidete le costolette nel senso dello spessore con un taglio profondo in modo da formare delle tasche, appiattitele con il batticarne e poi farcitele con il formaggio di capra e con il prosciutto crudo.
Passate le costolette di agnello prima nella farina, poi nelle uova sbattute con un pizzico di sale e poi nel pangrattato mescolato con parmigiano e pepe. Scaldate l'olio in una padella e friggete le costolette, poche per volta a fuoco medio per 3 minuti per lato. Scolatele con un mestolo forato e poi asciugatele con la carta da cucina.
Consigli
Potete decorare le costolette con un pò di salsa di pomodoro e le sottilette.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.