Di Serena Vasta | 1 Gennaio 2012

- facile
- 20 minuti
- 7 Persone
- 59/porzione
Oggi è Capodanno, quindi innanzitutto tantissimi auguri a tutte voi, speriamo che sia un anno ricco di sorprese e soddisfazioni e di tante nuove ricette, ovviamente! Oggi vi propongo la ricetta per fare un cocktail frizzante al pompelmo che potete decorare con delle fettine di limone, oppure con i chicchi di melograno che portano fortuna. Questo cocktail è facilissimo e potete farlo anche all’ultimo minuto!
Ingredienti
- gin 300 ml
- zucchero 4 cucchiaini
- succo di pompelmo rosa 100 ml
- champagne o prosecco 1 bottiglia
- limone 1
- ghiaccio qb
- melograno qualche chicco
- rametti di rosmarino facoltativi
Preparazione
Prendete uno shaker e mettete dentro il gin, lo zucchero e qualche cubetto di ghiaccio. Sbattete forte le prime volte per rompere il ghiaccio e poi agitate per qualche minuto. Versate gli ingredienti in una caraffa e aggiungete il succo di pompelmo rosa e lo champagne, mescolate bene con un cucchiaio.
Prendete 6 oppure 8 bicchieri e dividete questo cocktail all'interno. Potete decorare con una fettina di limone e cubetti di ghiaccio oppure con chicchi di melograno ed un rametto di rosmarino.
Consigli
Il ghiaccio nei bicchieri metteteli all’ultimo momento.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.