Di Serena Vasta | 13 Maggio 2010
- facile
- 1 ora
- 7 Persone
- 470/porzione
Il ciambellone con fragole e panna è un dolce buono e goloso, se volete servire qualcosa di semplice, ma non proprio di base, e volete comunque portare in tavola qualcosa di carino, il ciambellone con fragole e panna è quello che fa per voi! Il ciambellone con fragole e panna è semplicissimo da realizzare ed anche molto rapido, perchè lo farciremo con panna montata e fragole, in modo da avere una torta alla frutta sfiziosa e originale a cui nessuno potrà resistere!
Ingredienti
- Ciambella classica 1
- Fragole mature 200 gr
- Panna da montare 200 ml
- Zucchero a velo 3 cucchiai
Preparazione
Preparate un ciambellone seguendo la nostra ricetta, nel frattempo pulite le fragole e tagliatele a pezzetti tenendone da parte qualcuna intera. Montate la panna con due cucchiai di zucchero a velo in modo che sia più dolce.
Tagliate la ciambella in tre nel senso dello spessore e poi farcitela con panna e fragole tritate, pressate leggermente e poi fate rassodare in frigorifero per circa 15 minuti.
Spolverizzate con lo zucchero a velo rimasto, decorate con le fragole intere e servite la vostra ciambella alle fragole.
Consigli
Se volete potete aggiungere anche il cioccolato bianco grattugiato.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.