Di Serena Vasta | 16 Marzo 2011

- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 370/porzione
Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare le ciambelline al vino, biscotti molto carini e particolari perfetti da fare in casa e regalare ai vostri papà oppure ai nonni, che sono anche loro dei bis papà! Le ciambelline al vino sono molto semplici da preparare, l’impasto prevede pochi ingredienti e la quantità di farina non è precisa, dovete mettere quella che occorre affinchè il composto sia sodo e compatto. Seguite le istruzioni e provate anche voi queste golose ciambelline!
Ingredienti
- vino rosso 1 bicchiere
- olio 1 bicchiere
- zucchero 1 bicchiere
- anice 1 bicchierino
- farina qb
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete il vino, l'olio, lo zucchero e l'anice, mescolate e poi aggiungete la farina che serve per avere per avere un composto omogeneo e compatto.
Prelevate l'impasto a piccole porzioni e formate delle ciambelline, poi mettetele su una teglia coperta con la carta da forno e cuocetele in forno caldo a 180°C per 10 - 15 minuti.
Consigli
Questi biscotti sono perfetti da regalare.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.