Di Serena Vasta | Venerdì 29 gennaio 2010

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
310/porzione
I Buñuelos o palline al formaggio sono una ricetta tipica della cucina colombiana, sono semplici e sfiziosi, l’unica cosa a cui dovete prestare molta attenzione è la scelta del formaggio, se non è quello giusto è inutile provare la ricetta perchè dato che è un mix tra piatto dolce e salato rischiate che venga fuori un vero e proprio disastro. Questi Buñuelos li potete servire come dolcetti ma soprattutto con l’aperitivo, provateli e mi raccomando, occhio al tipo di formaggio.
Ingredienti
- formaggio bianco (quesito)
- amido di mais 1 tazza e mezza
- uova 2
- Zucchero di canna 2 cucchiai
- Sale mezzo cucchiaino
- Olio per friggere
Preparazione
Tritate il formaggio e mescolatelo con l'amido di mais, le uova, il sale e lo zucchero di canna, impastate e poi formate delle palline grandi quando delle palline da golf.
Mettete queste palline nell'olio per friggere e friggetele molto lentamente, poi aumentate la temperatura e friggetele per farle dorare da tutti i lati.
Asciugate le palline sulla carta assorbente e servitele ben calde.
Consigli
Il formaggio deve essere il quesito colombiano.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.